MILANO – A seguito dell’andamento del business e degli importanti risultati raggiunti dal Gruppo De’ Longhi – anche nel settore delle macchine da caffè per uso domestico che hanno registrato un incremento a due cifre -, pur in un contesto particolarmente incerto, la società, su proposta del Presidente Giuseppe de’ Longhi, ha deciso di procedere con l’attribuzione di un bonus straordinario agli oltre 10.500 dipendenti e collaboratori del Gruppo in tutto il mondo, che verrà erogato entro la fine del corrente anno. L’importo complessivo stanziato è di circa 11 milioni.
Bonus straordinario De’Longhi: un bel regalo di Natale
“Le ottime performance raggiunte dal nostro Gruppo – dichiara Massimo Garavaglia, amministratore delegato – sono merito dei dipendenti che, nonostante questo periodo particolarmente difficile, hanno raggiunto con impegno e dedizione obiettivi importanti. In un contesto macro-economico caratterizzato da sfide senza precedenti, l’azienda è profondamente grata al grande sforzo e passione dimostrati dalle nostre persone.
È infatti grazie al contributo di ciascuno che il Gruppo De’ Longhi ha continuato a offrire prodotti capaci di incontrare le esigenze dei consumatori”.
Gruppo De’ Longhi ha conseguito, nei primi 9 mesi dell’anno, ricavi in crescita organica del 14,8% ed un Ebitda adjusted di € 209 milioni, pari al 14,2% dei ricavi
Inoltre, per i 12 mesi del 2020, il Gruppo si aspetta ricavi in crescita organica ad un tasso high single digit e un Ebitda adjusted in aumento sia in valore che in percentuale dei ricavi.