TREVISO – In occasione della giornata internazionale del caffè, De’Longhi,
promotore dell’eccellenza italiana nel mondo, rilancia il Coffee Club e le Live Demo,
confermandosi il partner ideale per coloro che ricercano tra le mura domestiche il caffè “come al bar”, divenuto in questi mesi sempre di più un vero e proprio trend. Il mercato delle macchine automatiche, di cui De’Longhi è leader, ha registrato nella prima parte
del 2020 (gennaio-agosto) una crescita a valore del +9%* per un valore totale di 13,6 milioni di euro*, con un ritmo di crescita superiore rispetto al mercato delle macchine manuali a braccetto (+2% per 18,6 milioni di euro*) e delle macchine a capsule (+2,6% per 47.8 milioni di euro*).
Un dato, in linea con quello del 2019, che racconta come sempre più italiani siano consapevoli della qualità del caffè macinato sul momento, in grado di portare in tazzina tutto il suo aroma salvaguardando il complesso organolettico di ogni singolo chicco.
De’Longhi e non solo: l’Italia si conferma quindi la patria dei cultori dell’espresso
Un rituale quotidiano legato alla cultura e tradizioni del nostro Paese, ma che allo stesso tempo presenta diverse varianti da regione a regione. Non si tratta solo di gusti personali, ma di differenze legate alla storia dei vari territori che rendono difficile quantificare o identificare un gusto o una varietà predominante. Le macchine automatiche De’Longhi permettono, in questo senso, infinite combinazioni per cercare di soddisfare le diverse esigenze di ogni palato.
Il Coffee Club e le Live Demo di De’Longhi nascono proprio per supportare i clienti nella
ricerca del proprio espresso perfetto
Il Coffee Club è uno spazio digitale ed esclusivo aperto a tutti gli amanti del caffè, pensato per arricchire l’esperienza dei consumatori nei punti vendita con vantaggi unici e alla portata di tutti. Le Live Demo sono, invece, gli appuntamenti con i coffee expert di De’Longhi, pensati per mostrare le potenzialità della gamma delle macchine automatiche, guidando il consumatore nel settaggio ideale, dalla lunghezza alla densità, passando per la miscela preferita e i segreti per una schiuma perfetta per il cappuccino.
Coffee Club
Fino al 31 dicembre, ogni cliente che acquisterà una macchina automatica De’Longhi, in un punto vendita aderente alla promozione, potrà scoprire una serie di iniziative dedicate: dalla prova gratuita a casa per 30 giorni della macchina da caffè automatica, con la formula “soddisfatti o rimborsati”, all’estensione della garanzia aggiuntiva di 1 anno, oltre a un eccezionale sconto fidelity sulle scorte di caffè acquistate online. Per entrare a far parte del Coffee Club, una volta acquistata la Macchina Automatica aderente alla promozione, è sufficiente registrarsi sul sito entro 15 giorni dalla data dello
scontrino. A iscrizione avvenuta, il cliente riceverà una mail con il codice sconto del 30%
valido per l’acquisto del caffè sul sito livingshop.it. Inoltre riceverà il certificato di estensione della garanzia e informazioni sulla campagna “soddisfatti o rimborsati”.
Live Demo
Sono l’evoluzione digitale delle dimostrazioni di prodotto che negli scorsi anni vedevano
animare i punti vendita. Con questi appuntamenti, i coffee expert di De’Longhi faranno
immergere le persone nell’inconfondibile mondo dei chicchi macinati al momento, rivivendo l’esperienza del caffè del bar fatto a casa propria. Gli esperti e condivideranno segreti e consigli per fare un espresso a regola d’arte così come eseguire la manutenzione delle macchine e garantire facilmente performance di alto livello nel tempo. Gli utenti potranno partecipare scrivendo le proprie domande tramite la chat e così risolvere i propri dubbi e ricevere ulteriori approfondimenti.
Ogni appuntamento ha una durata di 20 minuti, più 15 per le domande e gli approfondimenti, ed è aperta a tutti fino ad un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi è
sufficiente accedere attraverso il banner presente sul sito e rispondere ad alcune semplici domande. Verrà poi fornito un link per partecipare alla live demo tramite Zoom, accessibile da pc, da smartphone, tablet o altro device compatibile.
*Fonte: istituto di ricerca indipendente vendite a valore
De’Longhi
La combinazione unica di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere Numero 1 al mondo nelle macchine per caffè espresso, De’Longhi soddisfa un’ampia gamma di necessità domestiche: De’Longhi, da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le nostre case, ci affianca nella preparazione dei nostri pasti. L’obiettivo di De’Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando sempre la “quotidianità” in qualcosa di speciale.