domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

De’Longhi regala una pausa caffè durante le giornate frenetiche del design

Tante le iniziative previste per i prossimi mesi, con tanti ospiti d’eccezione: si parte ad aprile con la campagna per la famiglia di Macchine da caffè Automatiche e con i progetti della Design Week Milanese

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da oggi, martedì 9 a domenica 14 aprile, De’Longhi torna ad essere importante protagonista della Milano Design Week. Anche nell’edizione 2019 della settimana milanese del design, l’azienda leader nella produzione di macchine da caffè ad uso domestico sarà presente nel cuore del design district con appuntamenti ricchi di ospiti e tanto buon caffè per concedersi momenti di vero relax.

De’Longhi si inserirà nel contesto del Milanostudio Digital di via Tortona 35, dove prenderà vita il Vanity Fair Social Garden, un luogo inaspettato, un’oasi urbana che accoglierà gratuitamente gli ospiti durante tutta la giornata.

Il Vanity Fair Social Garden sarà il luogo perfetto dove fermarsi per fare colazione, per una sosta, per una pausa pranzo o per l’happy hour. Tutti i giorni, dalle ore 11:00 alle ore 16:00, De’Longhi accoglierà i visitatori con un desk green per offrire loro una pausa caffè per ricaricarsi durante il Salone.

Il pubblico avrà dunque l’occasione di scoprire design e tecnologie delle macchine da caffè Automatiche De’Longhi, che consentono, premendo un solo tasto, di passare dal chicco alla tazzina mantenendo inalterate le qualità organolettiche del caffè. Per gustare in pieno tutto l’aroma del caffè in grani a casa propria.

All’interno di una Zona Lounge dedicata, verrà inoltre proposto il format ‘Un Caffè Con‘. Un momento di relax in compagnia di alcuni protagonisti del mondo del cinema, dello sport, della moda e del food. Un tête-à-tête alternativo – che coinvolgerà i visitatori – per conoscersi meglio davanti ad una tazza di caffè.

Un calendario ricco di appuntamenti

che vedrà la speciale partecipazione di Michele Dalai, giornalista e conduttore Rai, in una conversazione intima con gli ospiti che interverranno nell’arco della settimana.

– Martedì 9 aprile – ore 14:30 | ospite la modella Francesca Sofia Novello

– Giovedì 11 aprile – ore 14:30 | ospiti due rappresentanti della De’Longhi Treviso Basket, il coach Massimilano Menetti e il numero 15 Matteo Chillo

– Venerdì 12 aprile – ore 14:30 | ospite l’attrice italiana Valeria Bilello

– Sabato 13 aprile – ore 14:30 | ospite la violinista del Teatro alla Scala di Milano, Elsa Martignoni

– Domenica 14 aprile – ore 14:30 | ospite Fabio Basile, judoka italiano campione
olimpico a Rio de Janeiro 2016.

Anche a Casa Corriere

De’Longhi sarà inoltre attivo con le sue macchine per caffè automatiche presso Casa Corriere che, per il secondo anno, con il Patrocinio del Comune di Milano, apre le sue porte a incontri, eventi e installazioni che condurranno appassionati e addetti ai lavori alla scoperta de “Il senso del design”.

Il tutto, insieme ai giornalisti Rcs di Corriere della Sera, Living e Abitare e ai protagonisti della scena del design e della cultura.

Un fitto calendario di incontri, dal 9 al 13 aprile, con Francesca Taroni, direttore di Living, Silvia Botti, direttore di Abitare, e Alessandro Cannavò, giornalista di Corriere della Sera, Craig Hartman, Michele De Lucchi, Samantha Cristoforetti, Giulio Giorello, Giulio Iacchetti, Tom Dixon, Massimo Giorgetti David Lopez Quincoces e Fanny Bauer Grung di Six Gallery, Enrico Bertolino.

E tre installazioni ad accogliere i visitatori di Casa Corriere, nel foyer di Sala Buzzati, l’installazione Brembo, Designing Emotions – concept design di Moreno Gentili, e in via solferino: InLUCE, un’installazione esclusiva, che è anche un esperimento scientifico, e Shelter di Corepla, Una zona caffè di De’Longhi all’interno di Casa Corriere offrirà a relatori e ospiti un momento di relax.

Al via il piano web

Gli eventi della Design Week 2019 costituiscono solo un primo importante tassello di un piano di comunicazione più ampio e cross mediatico, che prevedrà importanti investimenti Atl.

A partire dal 9 aprile – per la durata complessiva di tre mesi – ha preso infatti il via un piano web dedicato che coinvolgerà piattaforme Social e Siti Web con contenuti che avranno come protagonisti i personaggi ospiti del Vanity Fair Social Garden insieme alle macchine da caffè Automatiche. Le foto e i video prodotti in occasione della Design Week si alterneranno a rotazione sui siti selezionati; mentre una Landing page dedicata verrà alimentata continuamente durante il corso dell’anno – www.uncaffecon.it

Gli stessi contenuti saranno poi protagonisti di una massiccia campagna social, con post statici e video stories a supporto.

Per sostenere la campagna web, che mantiene un ruolo centrale nella pianificazione, sono stati effettuati importanti investimenti anche sui media più tradizionali, in particolare sulla stampa quotidiana (Corriere della Sera e Vivimilano).

Una campagna 360 gradi

Inoltre, per raggiungere un pubblico ancor più numeroso, la campagna sarà visibile, per tutto il mese di aprile, sulle Pensiline del centro storico di Milano e una linea di Tram che copre le zone nevralgiche della città.

Una campagna a 360 gradi per mostrare alla città di Milano, in uno dei momenti più coinvolgenti, creativi e dinamici dell’anno, la categoria delle Macchine da Caffè Automatiche De’Longhi.

Vanity Fair Social Garden – Spazio De’Longhi
Milanostudio Digital di via Tortona 35
Da Martedì 9 a Domenica 14 dalle ore 11 alle ore 16 – ingresso libero

Casa Corriere – Coffee Station
Martedì 9, Giovedì 11, Venerdì 12 e Sabato 13 aprile dalle ore 16 alle ore 21 – ingresso libero
Mercoledì 10 aprile dalle ore 10 alle 21 – ingresso libero
Domenica 14 aprile dalle ore 10 alle ore 18 – ingresso libero

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio