sabato 11 Gennaio 2025

De’Longhi: Massimo Garavaglia subentra a Fabio de’Longhi come amministratore delegato

Garavaglia si è laureato all'Università Bocconi di Milano e in precedenza era presidente dell'area Emea del colosso del cioccolato Barry Callebaut

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – L’ultimo consiglio di amministrazione del Gruppo De’Longhi, ha formalizzato quanto già annunciato dalla riunione del 22 gennaio. Quindi adesso, nominato all’unanimità dal consiglio, Massimo Garavaglia, diventa amministratore delegato e
direttore generale della società, con tutti i poteri delegati.

Dunque a partire dal 1° maggio Massimo Garavaglia è subentrato nel ruolo di Amministratore Delegato a Fabio de’ Longhi, che manterrà la carica di Vice Presidente della Società con le medesime deleghe di cui è attualmente titolare.

  • CIMBALI M2

L’obiettivo della novità di fornire pieno supporto all’azione operativa del nuovo amministratore delegato durante questo importante passaggio organizzativo e di
continuare a porre la sua profonda esperienza a servizio delle strategie di sviluppo del Gruppo.

Fabio de'Longhi
Fabio de’Longhi

Il programma di inserimento in azienda di  Garavaglia prevede un periodo di affiancamento con Fabio de’ Longhi al termine del quale il nuovo Amministratore Delegato assumerà in prima persona tutte le funzioni che nel periodo iniziale saranno esercitate insieme al dott. Fabio de’ Longhi, mentre le attività di sviluppo strategico del Gruppo saranno poi gestite dal dott. Garavaglia congiuntamente al dott. Fabio de’ Longhi nell’esercizio delle deleghe conferitegli in qualità di Vice Presidente del Gruppo.

In margine all’annuncio il presidente Giuseppe de’ Longhi e il vice presidente Fabio de’ Longhi si sono detti certi che l’ingresso di Massimo Garavaglia, manager di grande esperienza internazionale (è stato al vertice di Barry Callebaut, numero 1 mondiale del cacao; n.d.r.), consentirà di proseguire l’espansione delle attività del Gruppo De’ Longhi con nuove energie e con una visione che arricchirà le strategie del Gruppo.

Aggiungendo che «le caratteristiche personali, professionali e di team building di Massimo Garavaglia, unitamente alla comprovata esperienza del management del Gruppo De’ Longhi, consentiranno di cogliere tutte le opportunità di crescita e di sviluppo che nei momenti di difficoltà del mercato si possono presentare alle organizzazioni solide e ben organizzate come la nostra».

La scheda sintetica del Gruppo De’Longhi: fatturato a 2 miliardi

Il Gruppo De’Longhi S.p.a. opera nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e dei prodotti per la cottura, la pulizia, la preparazione di caffè e lo stiro. Ha sede a Treviso, con fabbriche in Cina e Romania. È quotata alla Borsa di Milano nell’índice FTSE Italia Mid Cap.

Nel 2018 ha chiuso il bilancio a 2,078 miliardi con un’utile netto di 183,9 milioni.

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more