TREVISO – De’Longhi porta in casa l’arte dei professionisti del bar, con un nuovo modello di macchina manuale per caffè in chicchi, elegante e compatta, che completa la gamma La specialista. Si chiama La specialista arte ed è stata ideata per soddisfare le richieste dei nuovi coffee lovers, e di quanti desiderano rivivere tra le mura domestiche il rito artigianale del caffè e del latte come al bar.
La specialista arte
Questo nuovo lancio consolida la leadership di De’Longhi nel settore delle macchine per caffè espresso, sintesi di un accurato sviluppo tecnologico in equilibrio tra scienza e rispetto della tradizione.
La specialista arte ha dimensioni ridotte e linee minimaliste che si adattano a ogni combinazione di spazio e design. Come La specialista maestro e La specialista prestigio, anche “arte” si caratterizza per il design distintivo delle macchine professionali, con cromature e dettagli che gli attribuiscono un aspetto raffinato, robusto e capace di evocare l’atmosfera autentica di una caffetteria italiana.
La macchina assicura il pieno controllo sul processo di preparazione, dalla macinatura del chicco fresco alla temperatura della bevanda, grazie a ben 8 impostazioni di macinatura del macinacaffè integrato e 3 livelli di infusione mantenuti costanti dal controllo attivo della temperatura.
La tecnologia evoluta consente di adattare le impostazioni della macchina a qualsiasi varietà di miscela e livello di tostatura, scegliendo tra macinature fini o più grossolane per sprigionare l’aroma intenso di ogni chicco di caffè.
La specialista arte è dotata anche dello speciale sistema My latteart, con la tradizionale lancia vapore dei bar, per creare manualmente una microschiuma liscia come la seta e divertirsi a personalizzare la propria tazzina con la tecnica della Latte art.
Inoltre, la macchina ha tre ricette pre-impostate (espresso, americano e acqua calda) e viene fornita con un set da barista premium per ricreare tutti i passaggi del barista a casa: una guida alla pressatura&dosaggio, un pressino per imprimere sempre la pressatura corretta alla cialda di caffè, due filtri per erogare uno o due caffè e un bricco da latte in metallo per montare facilmente cremose schiume di latte.
La specialista arte è disponibile a partire da marzo su delonghi.com, su Amazon e nei principali rivenditori di elettronica online e offline, al prezzo consigliato di 599 euro.
La scheda sintetica di De’Longhi
La combinazione unica di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere numero 1 al mondo nelle macchine per caffè espresso, De’Longhi soddisfa un’ampia gamma di necessità domestiche: De’Longhi, da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le nostre case, ci affianca nella preparazione dei nostri pasti. L’obiettivo di De’Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando sempre la “quotidianità” in qualcosa di speciale.