domenica 22 Dicembre 2024
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De’Longhi lancia la campagna social “Un Perfetto, per favore” con l’aiuto dell’IA

Il concept della campagna parte dall'idea di "Un Perfetto, per favore", che rappresenta l'esperienza completa e personalizzata offerta da De'Longhi. Una creatività fondata su quattro elementi chiave che contraddistinguono l'anima e il dna del brand: Quality assurance cioè la garanzia di qualità che promette un risultato perfetto in ogni tazza, evidenziando l'impegno del brand per l'eccellenza

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TREVISO – De’Longhi, leader globale nel settore degli elettrodomestici per la casa, annuncia il lancio della campagna social “Un Perfetto, per favore”, realizzata in collaborazione con l’agenzia M&C Saatchi. Un’attività sviluppata sui canali social media del brand che intende offrire un’esperienza di caffè premium, basata sull’utilizzo di chicchi macinati freschi per garantire sempre la bevanda desiderata.

La nuova campagna social di De’Longhi

Il concept della campagna parte dall’idea di “Un Perfetto, per favore”, che rappresenta l’esperienza completa e personalizzata offerta da De’Longhi. Una creatività fondata su quattro elementi chiave che contraddistinguono l’anima e il dna del brand: Quality assurance cioè la garanzia di qualità che promette un risultato perfetto in ogni tazza, evidenziando l’impegno del brand per l’eccellenza.

La product celebration dove la macchina del caffè è vista come uno strumento fondamentale per creare esperienze uniche. L’individual experience che riconosce l’unicità delle preferenze e dei gusti di ciascun consumatore. E, infine, la cultural experience per esplorare l’anima italiana del caffè, evocando tradizioni e gesti che fanno parte della nostra cultura.

Nei prossimi mesi, la campagna guiderà la comunicazione del brand, focalizzandosi sull’italianità e sull’arte del caffè. Un ruolo chiave lo gioca proprio la cultural experience: la cultura italiana è basata su tradizioni, abitudini, clichè diversi da regione a regione e, partendo proprio da questo presupposto, è stata impostata la campagna illustrata attraverso contenuti che chiedono all’intelligenza artificiale di descrivere come gli italiani bevono il caffè a Napoli e Milano.

L’intelligenza artificiale, infatti, è diventata uno strumento di uso quotidiano per tutti ma l’arte di preparare e gustare un caffè perfetto, rimane comunque una prerogativa delle persone e della cultura italiana. Questi contenuti, infatti, hanno lo scopo di stimolare un dialogo con il pubblico invitando gli utenti a condividere se queste descrizioni rispecchiano la loro esperienza personale.

Attraverso una call to action mirata, la campagna invita gli utenti a raccontare il loro rituale quotidiano per un caffè perfetto, creando un’interazione autentica e coinvolgente. De’Longhi continua a innovare e a celebrare l’arte del caffè, valorizzando la ricchezza culturale italiana e la passione per questa iconica bevanda.

A termine della campagna, sono previsti altri due contenuti realizzati sulla base di quanto raccolto tra le risposte degli utenti e sviluppati partendo dal concetto di ‘Fake Out of Home’ (FOOH) grazie anche all’utilizzo della CGI (Computer-Generated Imagery).

La scheda sintetica di De’Longhi

La combinazione unica di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere numero 1 al mondo nelle macchine per caffè espresso, De’Longhi soddisfa un’ampia gamma di necessità domestiche: De’Longhi, da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le nostre case, ci affianca nella preparazione dei nostri pasti.

L’obiettivo di De’Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando sempre la “quotidianità” in qualcosa di speciale.

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