TREVISO – De’Longhi sceglie Giorgio Chiellini come nuovo talent per promuovere sui social le macchine automatiche per caffè in chicchi: il capitano della Nazionale italiana di calcio, miglior difensore nella classifica del Pallone d’Oro 2021, a dicembre sarà il testimonial dell’azienda su Instagram.
Chiellini e De’Longhi, insieme per lanciare una campagna di influencer marketing che racconti l’esperienza autentica di un caffè macinato al momento, dal chicco alla tazzina. Nell’atmosfera quotidiana della propria casa, Chiellini condividerà nel feed e nelle stories di Instagram i piccoli momenti di piacere e relax di una pausa accompagnata da De’Longhi Dinamica Plus.
Lo sviluppo delle creatività e la pianificazione editoriale della campagna sono affidate all’agenzia Mailander che, insieme all’agenzia Mate, ha curato i contenuti da veicolare attraverso il profilo social del campione sportivo e condivisi sui canali ufficiali di De’Longhi Italia.
La collaborazione tra De’Longhi e Giorgio Chiellini si inserisce nell’ambito della campagna “Perfetto”
La strategia di comunicazione multicanale che ha già visto protagonisti la star del cinema Brad Pitt e il celebre regista Damien Chazelle.
La combinazione unica di qualità, innovazione e design che contraddistingue De’Longhi, ha reso la società un leader mondiale nel piccolo elettrodomestico. Oltre ad essere numero 1 al mondo nelle macchine per caffè espresso, il marchio soddisfa un’ampia gamma di necessità domestiche: l’azienda, da anni, riscalda e raffredda e tiene pulite le nostre case, ci affianca nella preparazione dei nostri pasti. L’obiettivo di De’Longhi è offrire ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni, trasformando sempre la “quotidianità” in qualcosa di speciale.