Deliveroo, la compagnia di consegna di cibo in rete con sede in Regno Unito, ha comunicato di avere conti semestrali per la prima volta in utile e con un flusso di cassa positivo. Nei primi sei mesi del 2024, Deliveroo ha realizzato un utile netto di 1,3 milioni di sterline contro la perdita di 82,9 milioni dello scorso anno nello stesso periodo, per un fatturato in crescita dell’1% a 1,03 miliardi di sterline. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Giuliana Licini per il quotidiano Il Sole 24 Ore.
Deliveroo registra un flusso di cassa positivo
LONDRA – Deliveroo festeggia alla grande alla Borsa di Londra, dopo avere comunicato conti semestrali per la prima volta in utile e con un flusso di cassa positivo. Il titolo della piattaforma britannica di consegna di pasti e generi alimentari segna un buon rialzo, portando in positivo anche l’andamento da inizio anno, quando l’indice FTSE 100 +0,28% intanto è in perdita.
Nei primi sei mesi del 2024, Deliveroo ha realizzato un utile netto di 1,3 milioni di sterline contro la perdita di 82,9 milioni dello scorso anno nello stesso periodo, per un fatturato in crescita dell’1% a 1,03 miliardi di sterline. L’Ebitda rettificato è migliorato del 57% a 61,7 milioni, grazie alle “efficienze” nel personale, nei costi di consegna e nel marketing.
Il valore totale delle merci è aumentato del 5% a 3,7 miliardi, pari a 25 sterline per ordine da 24,2 sterline. Il free cash flow è positivo per 3,2 milioni nel semestre contro i deflussi per 27,7 milioni dello scorso anno.
“Sono soddisfatto della performance che abbiamo ottenuto in questo semestre, che è stata realizzata grazie alle iniziative che abbiamo preso per la crescita e la redditività. Di conseguenza, abbiamo raggiunto due pietre miliari: un cash flow positivo e un utile positivo nel semestre” ha dichiarato il ceo Will Shu, che ha co-fondato l’azienda nel 2013, aggiungendo che “è chiaro che c’é molto spazio per la crescita nel nostro settore”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.