UDINE – Lunedì ha aperto (nella FOTO l’inaugurazione con in protagonisti dell’evento) un nuovo locale sotto i portici di Piazza Duomo del capoluogo friulano, dove da è ora possibile fare un vero e proprio viaggio alla scoperta del caffè.
Adoro Café Piazza Duomo di Udine è il primo locale dell’omonimo progetto di caffetterie in franchising ideato e realizzato da Oro Caffè, che offre l’esperienza unica di degustare una varietà di miscele per caffè espresso, caffè di diversa origine e tante golose ricette al caffè. Seguiranno altre aperture, tra cui Trieste, Parigi e Milano.
Ad accompagnare questa esperienza, c’è un ampio menù sia dolce che salato, dalla pasticceria alla gelateria, dalle bevande fredde a quelle calde, dall’aperitivo fino al pasto veloce.
“Siamo felici di ridare vita a uno dei locali simbolo del centro storico udinese – afferma la titolare Chiara De Nipoti -. Quando abbiamo ideato il progetto Adoro Café volevamo che la prima apertura fosse nel cuore della città dove ha sede l’azienda ed è stato istintivo scegliere di aprire in una delle più importanti piazze di Udine. L’obiettivo è quello di poter dare alla vita udinese un rinnovato punto di ritrovo, dove il caffè sarà protagonista di nuove esperienze di degustazione”.
“L’idea di lanciare una nuova catena di caffetterie in franchising – spiega il presidente di Oro Caffè Stefano Toppano – è nata innanzitutto dalla nostra passione per il caffè, che in questi anni ci ha portato a selezionare personalmente le migliori varietà da utilizzare per le nostre miscele. Da sempre il nostro desiderio è quello di sviluppare e diffondere la cultura del caffè ed abbiamo scelto di farlo dedicandogli un luogo speciale. Oggi realizziamo questo nostro sogno e non possiamo che essere felici di averlo potuto condividere con tutte le persone presenti, amici, conoscenti e simpatizzanti”.