BELLINGHAM (Stati Uniti) – Il legame tra arte e caffè è unico e profondo. La passione per l’espresso del regista David Lynch ha giocato un ruolo di rilievo nella nascita di Twin Peaks. Il grande compositore Bach scrisse nel 1732 una melodia ispirata al gusto del caffè. Persino Beethoven iniziava la giornata con una tazza. A tenere vivo il rapporto costante tra l’arte e una delle bevande più amate del mondo c’è oggi la nuova collaborazione tra la nota band rock Death Cab for Cutie e il torrefattore Bellingham Camber Coffee.
Il torrefattore Bellingham Camber Coffee con Death Cab for Cutie
Il frutto della loro partnership è stato presentato da Ryan Russell, il Coffee music collaboration manager & chief della band. Nel progetto, il caffè della torrefazione viene confezionato in un sacchetto in edizione speciale per celebrare l’ultimo album dei Death Cab For Cutie, Asphalt Meadows, insieme alle tazzine abbinate.
Camber Coffee decide di mettere in luce il produttore di caffè Negusse Nare della regione di Sidama in Etiopia.
Il sito web di Death Cab For Cutie approfondisce i dettagli del produttore di caffè Nigusse Nare: “Nigusse coltiva dieci ettari di terreno nel villaggio Huro Hibiro di Bensa, Sidama. Qui coltiva diverse varietà del Jimma Agricultural Research Center, selezionate per l’alta resa e qualità in tazza. Il suo caffè è tutto lavorato ed essiccato nella casa della sua famiglia. Nigusse ha costantemente prodotto eccezionali caffè lavorati naturali”.
I Death Cab for Cutie sono un gruppo musicale rock statunitense nato a Bellingham, Washington, nel 1997. Lo stile dei Death Cab è stato da molti descritto come indie rock, indie pop e alternative rock.
I fan del Gruppo possono comprare il frutto della nuova iniziativa della band sul sito ufficiale cliccando qui. Il prezzo è di 25 dollari.