MILANO – Secondo i risultati finanziari preliminari divulgati martedì 21 luglio, il gruppo De’Longhi ha chiuso il primo semestre 2015 con ricavi consolidati pari a circa 791 milioni di euro, in crescita del 12,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (circa +7,9% a cambi costanti).
Il secondo trimestre 2015 si è chiuso invece per De’Longhi con ricavi consolidati per circa 422 milioni di euro, registrando un +16,6% vs il Q2 2014 (circa +7,9% a cambi costanti).
Secondo quanto si legge nella nota ufficiale, l’area Europa Sud Occidentale registra una crescita del fatturato pari a circa il 14%, trainata da mercati quali Germania, Italia, Austria e Svizzera.
Analizzando i ricavi per linea di prodotto, le macchine da caffè espresso per uso domestico risultano “in forte crescita; positivo anche l’andamento dei prodotti per la preparazione dei cibi e dell’area comfort (grazie soprattutto a una notevole crescita del condizionamento). Da ultimo, positiva la performance del segmento stiro”.