TREVISO – Poter degustare un caffè buono come al bar, riassaporando appieno
un piacere a cui si è dovuto rinunciare durante il lockdown: è l’intento con cui De’ Longhi. Da sempre impegnata per essere attiva e vicina ai consumatori, ha lanciato la nuova campagna di comunicazione integrata, realizzata tutta in digitale per annullare le distanze dettate dall’emergenza globale.
De’ Longhi: la campagna coinvolgerà diverse piattaforme
Con iniziative che spaziano dalle live demo, con i consigli per ottenere un caffè a regola d’arte, al lancio della nuova campagna di pianificazione online tramite lo spot della Dinamica Aroma Bar, che veicola il messaggio dell’espresso “come al bar ora a casa tua”.
“Il caffè come lo si fa in Italia è un’icona nel mondo e di certo, in questo periodo di lockdown, anche agli italiani sembra mancare molto la possibilità di bere un buon caffè, bevanda entrata a far parte dell’identità del Paese.
Abbiamo lanciato queste nuove iniziative digitali proprio per esprimere la nostra vicinanza ai tanti consumatori e appassionati, oltre a condividere le potenzialità delle nostre macchine automatiche e alcuni segreti per un caffè come al bar, anche a casa” dichiara Daniele Siciliano, Direttore Marketing De’ Longhi.
“Soprattutto, desideriamo creare con gli utenti un legame e un’interazione che ci arricchisca tutti, con la speranza di non perdere ciò che di buono abbiamo imparato da questo momento particolare”.
Per le live demo l’appuntamento è online al coffee break delle ore 16:00 e delle 18.30, dal lunedì al giovedì
Con questi appuntamenti, i coffee expert di De’Longhi faranno immergere le
persone nell’inconfondibile mondo dei chicchi macinati al momento attraverso l’innovativa
Dinamica Aroma Bar. Rivivendo l’esperienza del caffè al bar come a casa. Saranno presentate le principali caratteristiche ed il settaggio ideale per ogni palato e tipologia di caffè, e i segreti per una schiuma perfetta per il cappuccino.
Oltre alla personalizzazione, gli esperti illustreranno anche come eseguire la manutenzione delle macchine e garantire facilmente performance di alto livello nel tempo. Gli utenti potranno partecipare scrivendo le proprie domande tramite la chat e così risolvere i propri dubbi e ricevere ulteriori approfondimenti.
Ogni appuntamento ha una durata di 20 minuti, più 15 per le domande e gli approfondimenti; ed è aperta a tutti fino ad un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi è sufficiente accedere attraverso il banner presente sul sito delonghi.com e rispondere ad alcune semplici domande.Verrà poi fornito un link per partecipare alla live demo tramite Zoom, accessibile da PC, da smartphone, tablet o altro device compatibile.
De’ Longhi annuncia inoltre l’avvio di una nuova campagna pubblicitaria online
Da lunedì 27 aprile per un mese sarà presente con lo spot di Dinamica Aroma Bar a rotazione in pre-roll, sia su YouTube sia prima dei contenuti video di alcuni tra i principali siti di informazione in Italia: il Corriere della Sera, la Repubblica, Il Sole 24 Ore e TgCom24. La produzione dello spot è stata curata dall’agenzia More Than 30 Seconds, mentre la pianificazione e l’acquisto degli spazi sono gestiti da Media Italia.
E per chi volesse esplorare il mondo delle macchine automatiche, con l’acquisto di una
macchina da caffè automatica De’ Longhi, sul sito delonghi.com è attiva una promozione che dà la possibilità di ricevere in regalo una fornitura di 3 kg di caffè in chicchi, così da assaporarne l’aroma come al bar direttamente a casa propria.
Spot Dinamica Aroma Bar: https://www.youtube.com/watch?v=XupEk2qwrtU
Promo De’ Longhi: https://www.delonghi.com/caffeacasa