mercoledì 30 Ottobre 2024

De’ Longhi insieme a Well Grounded per offrire opportunità di lavoro ai disoccupati in Regno Unito

Lee Bonniface, direttore generale dell'azienda: “Se il caffè può anche in piccola parte aiutare a dare competenze, ambizione e una via per l’occupazione ai tirocinanti di Well Grounded, allora De’Longhi è orgogliosa di supportare Well Grounded in questo percorso”

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – De’ Longhi annuncia una partnership strategica con Well Grounded, l’impresa sociale dedicata a sostenere i disoccupati del Regno Unito introducendoli a carriere sostenibili nel settore del caffè. L’industria del chicco affronta oggi una doppia sfida: un significativo aumento della disoccupazione a lungo termine e una carenza di talenti locali: ciò rende urgente trovare una nuova soluzione.

Questo è reso evidente dal fatto che il numero di disoccupati a lungo termine è aumentato del 35% e i datori di lavoro faticano a coprire le posizioni vacanti.

CIMBALI M2

La partnership tra De’ Longhi e Well Grounded

Alla luce di ciò, Well Grounded e De’Longhi si sono uniti con fornendo formazione e opportunità di lavoro solide, contribuendo in ultima analisi alla crescita e alla resilienza del settore.

“Questa partnership unica mostra cosa si può ottenere quando lavoriamo insieme per accendere la passione per il caffè nelle persone”, afferma Sonja Wittenberg, chief commercial officer di Well Grounded.

Wittenberg afferma: “Well Grounded è entusiasta di avviare questa nuova collaborazione con De’Longhi che ci aiuterà a trasformare più vite attraverso i nostri programmi di posti di lavoro e lanciare le carriere di una nuova generazione di professionisti del caffè”.

Dalla sua fondazione nel 2016, Well Grounded è stata in prima linea nel promuovere il cambiamento sociale fornendo alle persone le competenze necessarie per prosperare nell’industria dinamica del caffè. La loro visione di promuovere una comunità socialmente ed economicamente fiorente si realizza attraverso programmi di formazione unici, tirocini e supporto continuo alla carriera.

De’ Longhi si allinea perfettamente con la missione di Well Grounded. Insieme, affrontano le sfide urgenti che l’industria del caffè deve affrontare, aggravate dalla pandemia e dalla Brexit.

La partnership aumenterà la capacità di Well Grounded di offrire opportunità a individui qualificati, appassionati e impegnati a crescere, aiutando anche a colmare il divario di talenti nel settore del caffè.

Lee Bonniface, direttore generale dell’azienda De’ Longhi, afferma: “Se il caffè può anche in piccola parte aiutare a dare competenze, ambizione e una via per l’occupazione ai tirocinanti di Well Grounded, allora De’Longhi è orgogliosa di supportare Well Grounded in questo percorso”.

Con un impressionante track record, Well Grounded ha raggiunto i seguenti obiettivi cardine:

• 531 persone hanno partecipato ai loro programmi di employability

• 499 partecipanti hanno ottenuto una qualifica, rappresentando il 94% degli iscritti

• Il 71% è passato al lavoro, all’istruzione o a ulteriore formazione (348 individui)

• Oltre 12.349 ore di tirocini sono state completate

• 140 datori di lavoro hanno collaborato con Well Grounded

• L’81% dei partecipanti mantiene un impiego per oltre sei mesi

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio