mercoledì 30 Ottobre 2024

DE’ LONGHI – Bene le macchine per caffè: in semestre ricavi consolidati +4,4% a 700 mln. L’analisi dell’andamento nelle diverse zone del mondo

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREVISO – Il Gruppo De’Longhi, uno dei maggiori produttori di macchine per caffè, ha conseguito, nel secondo trimestre del 2014, ricavi consolidati per circa 362 milioni di euro, pari ad una crescita di circa il 4,4% rispetto al secondo trimestre 2013 (circa 8,6% a cambi costanti).

Nei primi sei mesi dell’anno il fatturato ha raggiunto pertanto circa 700 milioni, in aumento di circa il 5,7% (circa 10,2% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2013.

CIMBALI M2

Analizzando i ricavi del semestre per area geografica, l’area Sud-Ovest Europa registra una crescita del fatturato trainata da mercati quali Francia, Spagna, Portogallo e, in misura minore, Germania. L’area Nord-Est Europa vede invece la propria crescita guidata da UK, Russia, Paesi Nordici e Repubblica Ceca.

Nell’area APA (Asia, Pacifico, Americhe) è stato positivo il contributo del mercato Usa e del Brasile, così come la performance dei mercati dell’estremo oriente, trainati da Giappone e Sud Corea. Ancora negativo invece l’andamento dell’Oceania (Australia e Nuova Zelanda), sebbene nel complesso in misura minore rispetto al primo trimestre.
L’area MEIA (Medio Oriente, India, Africa) ha registrato un leggero incremento del fatturato, che si confronta con la crescita estremamente sostenuta (+50,6%) nei primi sei mesi dello scorso esercizio.

I ricavi per linea di prodotto evidenziano un contributo positivo di tutti i principali segmenti, dalla preparazione dei cibi alle macchine da caffè, ma anche le aree comfort e home care.

Positivo infine il contributo di Braun, che conferma la crescita in doppia cifra, al di sopra della media del Gruppo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio