MILANO – Davide Cobelli (FOTO) – ex Coordinatore della Formazione di SCA Italia – è stato eletto al Gruppo di Lavoro del Barista Guild of Europe (BGE). Corbelli ha espresso entusiasmo e soddisfazione per il nuovo incarico.
“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare nel Comitato BGE” ha dichiarato aggiungendo “devo ringraziare i Numerosi Soci SCA che hanno votato confermandomi la loro stima. Probabilmente anche per il lavoro svolto nel Comitato SCA Italia negli ultimi due anni”.
Già dai prossimi giorni cominceranno i meeting con gli altri sei eletti in Europa e con i dipendenti BGE, per assicurare fin da subito continuità a questo Gruppo, che si occupa di creare eventi Formativi per i Baristi Europei.
Tra questi, il Barista Camp 2015, che si è svolto in Italia, a Riccione. L’evento è stato un vero successo, grazie anche al coinvolgimento personale di alcuni importanti esponenti di SCA Italia, come Eddy Righi, supportato da Pascucci, e il Chapter Italiano.
Cobelli è stato negli ultimi due anni Trainer ai Barista Camp, sia in Italia che in Estonia dove, dice: “ho maturato moltissima considerazione sul BGE che mira alla creazione di reti di amicizie e condivisione tra i Baristi.
Quel che posso dire ai Baristi Italiani è di non aver paura e provare a partecipare alle prossime edizioni che si terranno in Europa: è una esperienza formativa di alto valore, indimenticabile, che ti arricchisce molto”.