MILANO – Davide Cobelli, formatore, torrefattore con il marchio Garage Coffee Bros e tanto altro, è stato ospite la seera di martedì 8 febbraio, della popolare trasmissione televisiva di RAI1 “I soliti ignoti” condotta da Amadeus, che tutti ricordano come il travolgente presentatore del Festival di Sanremo. L’obiettivo di Cobelli è stato chiaro sin dall’inizio: far uscire dalla nicchia il caffè di qualità.
Spiega Davide Cobelli dopo la trasmissione: “Un’esperienza molto formativa, registrata il 1° ottobre scorso (tra l’altro: la Giornata Internazionale del Caffè!), che ha visto il caffè protagonista tutta la puntata.”
Prosegue Cobelli: “Cercare il Campione Italiano di Tostatura è stato un cruccio della ospite/concorrente Eleonora Daniele, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca e trovarmi nell’ultimo ignoto, il numero 8.”
“Dopo questa esperienza sulla rete ammiraglia della Rai posso dire che c’è ancora molta strada per sdoganare il caffè nella mente delle persone, ma un passo alla volta, sono certo che si riuscirà a dare un giusto valore a questo prodotto popolare.”
Cobelli in onda con la piantina di Arabica
Conclude Davide Cobelli: “Tra l’altro ha incuriosito molto la piantina Arabica che ho portato con me in rappresentanza della filiera del caffè. Questo mi fa ancora una volta capire che dobbiamo costantemente divulgare il valore di una catena fatta di diversi attori. Cercando di uscire dalla nicchia dello Specialty Coffee, sdogando il dogma che il Caffè di qualità deve essere solo ed esclusivamente molto acido.”
Un gradissimo palcoscenico, quello che è stato concesso al campione roasting 2020, davanti a milioni di telespettatori nel dopo telegiornale. In prime time. Un’occasione che il campione ha sfruttato con abilità. Confermandosi un promoter del caffè di qualità, che non deve essere molto acido per forza.