PADOVA – NIMS Spa, azienda padovana parte del Gruppo Lavazza e specializzata nella vendita diretta del sistema a capsule Lavazza in Black e di sistemi per la filtrazione e la frigogasatura dell’acqua Star Tap in Italia, annuncia la nomina di Davide Celin, nuovo Amministratore Delegato.
Lo scorso 16 aprile 2024 l’Assemblea degli azionisti dell’azienda ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica per il prossimo triennio. In tale occasione, Davide Celin è stato nominato nuovo CEO dell’azienda, succedendo a Flavio Ferretti che guidava la realtà padovana dal 2017.
Celin viene scelto in un contesto di piena familiarità e conoscenza pregressa di Nims SpA: incrocia il suo percorso con l’azienda come Sales Account, ben prima dell’acquisizione da parte del Gruppo Lavazza, proseguendo fino al ruolo di Direttore Generale e iniziando oggi in quello di Amministratore Delegato.
Ma chi è Davide Celin?
Davide Celin, nato a Padova il 5 giungo 1979, si laurea nel 2002 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Padova e di lì a poco inizia il suo percorso lavorativo in Lavazza. 20 anni di carriera all’interno del Gruppo gli permettono oggi di avere una solida esperienza nello sviluppo commerciale nonché una conoscenza approfondita del settore Food&Beverage.
Il suo incontro con Nims SpA risale al 2007 come Key Account. Nel 2018, a seguito dell’ingresso di Nims nel Gruppo Lavazza, Davide Celin entra nel CDA di allora. Entra ufficialmente a far parte di Nims SpA nell’ottobre del 2023 come Direttore Generale. Oggi a Davide Celin, in qualità di neo Amministratore Delegato, spetta il compito di guidare Nims verso nuovi obiettivi strategici per consolidare la crescita registrata negli ultimi anni.
Dopo la nomina Davide Celin ha detto: “Questa nomina non è un traguardo, ma una tappa da cui ripartire. Sono pronto a dare tutto perché il futuro di Nims sia degno della propria storia”
La scheda sintetica di Nims: oltre 335 milioni di tazzine di caffè
NIMS è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione e vendita diretta del caffè in capsula e di sistemi di microfiltrazione e frigogasatura dell’acqua su tutto il territorio nazionale, entrata a far parte del Gruppo Lavazza nel 2017, due realtà che condividono una storia di successo e valori come tradizione, esperienza e cultura aziendale.
L’azienda padovana, nata nel 1979, vanta oggi 140 dipendenti e ha raggiunto nel 2023 un fatturato di oltre 120 milioni di euro nel 2023 (+5% sul 2022), distribuendo 335 milioni di tazzine di caffè. Tutto ciò anche grazie al supporto di oltre 3.000 Personal Shopper che
alimentano il rapporto diretto di fiducia tra azienda e cliente. Dall’inizio della partnership con Lavazza nel 1994, NIMS ha distribuito quasi 10 miliardi di tazzine di caffè ad oltre un milione di clienti.