domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

David Veal è il nuovo direttore esecutivo di Scae

"Essendo stato coinvolto per 28 anni in un settore che amo, sono lieto di avere ora l'opportunità di impegnarmi ancora di più per Scae, che ritengo è l'organismo più influente nel mercato del caffè. La mia nomina avviene in un momento particolare. Spero di incontrare nuovi amici e di far diventare la Scae ancora più importante in futuro".

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Scae, Speciality coffee association of Europe, ha annunciato che ha nominato David Veal suo nuovo direttore esecutivo. Veal, che ha maturato un’esperienza di 28 anni nel settore del caffè nel Regno Unito, è stato direttore di Acs Coffee Service (poi ceduta al gruppo tedesco Tchibo) prima di eseguire per 17 anni una sua attività commercio di caffè speciali all’ingrosso, Caffè Sienna, poi entrato nel gruppo belga Miko Caffè.

Come ex presidente della Standards Beverage Association britannica, del Regno Unito, Veal è stato membro Scae per sette anni, e si è impegnato oltre che come giudice nel campionato baristi UK, come membro del Comitato UKBC.

Commentando la sua nomina Mr Veal ha detto: “Essendo stato coinvolto per 28 anni in un settore che amo, sono lieto di avere ora l’opportunità di impegnarmi ancora di più per Scae, che ritengo è l’organismo più influente nel mercato del caffè”.

Ed ha aggiunto: “La mia nomina avviene in un momento particolare. Spero di incontrare nuovi amici e di far diventare la Scae ancora più importante in futuro”. Mr Veal prende il posto occupato dal 2005 da Mick Wheeler ora andato in pensione.

La scheda sintetica di Scae

Scae, associazione caffè speciali d’Europa, è un organismo che riunisce membri di oltre 70 Paesi.ommercio del caffè, con membri in oltre 70 paesi.

Scae comunica ai suoi membri gli ultimi sviluppi nel settore dei caffè speciali, si dedica alla formazione professionale e ai programmi di certificazione, organizza visite nei luoghi di origine del caffè.

E’ un’autorità riconosciuta da organizzazioni governative sui temi della qualità del caffè. Per ulteriori informazioni sulla associazione basta visitare il sito.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio