MILANO – L’anno della pandemia incorona Nespresso e tutto il business caffè di Nestlé, che ha chiuso il 2020 con una crescita organica delle vendite del 5%. David Rennie, capo dei marchi del caffè del colosso svizzero, non ha dubbi: “i consumi domestici continueranno a crescere” – ha dichiarato in un’intervista a un’importante agenzia giornalistica internazionale – anche se ci vorranno 2-3 anni perché il settore del fuori casa torni ai livelli pre-covid.
Intanto, Nespresso e Nescafé si adeguano alla nuova normalità. Ad esempio, con il lancio di nuove macchine touchless, gestibili via app, rivolte a uffici e comunità. La commercializzazione partirà, nelle prossime settimane, da Russia e Cina, per estendersi quindi a tutto il mondo.
Nestlé è il numero uno mondiale nel settore del caffè
E il caffè è stato uno dei principali motori di crescita della multinazionale elvetica durante l’anno passato. Le vendite di Nespresso sono cresciute come non mai in questi ultimi anni.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.