MILANO - In Italia i consumatori si sentono particolarmente esperti quando si parla di espresso, ma spesso ignorano tutto quello che si muove dietro...
MILANO - Per celebrare la stagione delle feste, Nestlé ha annunciato il lancio delle nuove varietà Starbucks Holiday Blend e Toffee Nut Latte, disponibili...
MILANO - Il nuovo brand Lavazza, 1895 Coffee Design, prende il largo. L'e-commerce è attivo ed i consumatori hanno già potuto apprezzare l'ottimo rapporto...
NAPOLI - C’e’ un cartello nel capoluogo partenopeo, all’esterno del Caffè Gambrinus di Napoli che prova a smorzare gli effetti negativi delle ordinanze regionali...
MILANO - Ritorna, stavolta a Lucca, un metodo molto discusso, e sempre condannato dalla Giustizia, per misurare la temperatura finanziaria degli imprenditori, adottato dall'Agenzia...
KOSTRENA (Croazia) - Per chi ancora si stesse chiedendo il motivo per cui è necessario alzare il costo della tazzina, la risposta arriva forte e chiara sullo scontrino di un gestore che, dalla Croazia, non accetta più lo status quo. Tra le voci solite sulla carta, compare una spiegazione per il consumatore, che non può certo ignorare...
Il consumatore finale è distratto e non pone attenzione al sacrificio e al sudore che c’è per arrivare fino alla tazzina; però continua a sborsare per i suoi 7 grammi serviti in espresso un controvalore di oltre 120 euro al kilo (anche se servito riverito e coccolato, sempre 120 euro al kilo paga). Gli altri anelli della filiera sono sicuri di contribuire al percorso piantagione-tazzina senza svalutare il lavoro e il prodotto? Qualche dubbio c'è
LICATA (Agrigento) - Il prezzo della tazzina: una questione che ha conquistato la discussione in questo primo periodo dopo il lockdown, in cui molti...
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