MILANO – L’imprenditore Daniele Bottoni è venuto a mancare lunedì primo aprile, dopo aver dedicato la sua carriera al lavoro, iniziando prima come collaboratore alle Officine Vittoria di Bologna e poi creando la propria società produttrice di macchine tostatrici di Ferrara, la Bottoni Impianti.
La sua attività non era conosciuta solo in Italia, ma aveva superato i confini nazionali raggiungendo l’estero in Spagna, Sud America, Australia, Nord – Africa, Europa orientale.
Il suo lavoro era la sua passione. Seguiva i progetti dal principio sino alla fine e ogni modello era unico. “La Bottoni impianti è frutto delle sue sole forze” racconta sua figlia Irene.
Lei, insieme al nipote Luca, vuole ringraziare tutte le persone con cui hanno lavorato sino ad ora, dai fornitori, ai collaboratori, dai clienti agli agenti e ai rappresentanti, che hanno speso tutti delle parole e dei pensieri sinceri, di stima nei confronti di Daniele Bottoni.
Daniele Bottoni, il saluto della figlia Irene
“La sua passione era quella di costruire e progettare impianti tostatrici, sempre pensando innanzitutto alle necessità dei suoi clienti.
E’ stato un uomo di grande professionalità: conosceva ogni impianto nei minimi dettagli ed era in grado di sostenere i clienti per risolvere problemi tecnici anche solo attraverso una telefonata.
Circa da 10 anni aveva coinvolto nell’attività in qualità di stretti collaboratori me e suo nipote Luca. A noi ha trasmesso molte delle sue competenze tecniche, insieme ai suoi valori umani.
Adesso proseguiremo nel suo operato, cosicché in tutti questi anni di collaborazione, il suo insegnamento non vada perduto.”
Viaggiando e lavorando insieme, sono tante le lezioni di vita che sua figlia e suo nipote hanno raccolto.
Il ricordo resterà indelebile della sua professionalità e della sua disponibilità verso tutti: Bottoni è sempre stato pronto ad aiutare e a mantenere le sue promesse come la persona di principio che si è dimostrata essere fino alla fine.
Per tutti coloro che lo hanno conosciuto, il funerale è nella Chiesa di San Giuseppe Lavoratore in via Domenico Panetti 3 a Ferrara alle ore 16.