ROMA — Danesi Caffè sponsorizza e rende ancora più piacevole il maggio romano degli Internazionali di tennis BNL d’Italia presso il Foro Italico.
Il torneo – in programma dal 7 al 20 maggio 2018 – è uno degli eventi tennistici più attesi al mondo. Lo scorso anno è stato premiato come Best Fan Experience dall’ATP stessa e Best Premiere 5 WTA.
L’elevata attenzione alla qualità e ai dettagli legati all’evento sono stati gli elementi che hanno più convinto la Danesi Caffè a fornire il suo contributo al successo della manifestazione.
Il carattere “internazionale” dei Master 1000 di Roma si sposa infatti perfettamente con la vocazione industriale e produttiva di Danesi Caffè: un’azienda tutta italiana, che opera a Roma dal 1905, e con la qualità dei suoi prodotti ha conquistato i mercati esteri.
Presente in 60 Paesi
Il caffè Danesi è presente in 60 Paesi, tra cui Stati Uniti, Russia, Germania, Israele, Emirati Arabi ed Hong Kong.
“Siamo molto soddisfatti di essere sponsor ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia 2018. Il torneo, come la Danesi Caffè, è il simbolo di una Roma che sa regalare al mondo esperienze ed emozioni di altissimo livello. Uniche ed indimenticabili.
Nel tennis ritrovo molte cose in comune con il nostro lavoro: impegno, dedizione, passione per arrivare ad offrire l’eccellenza, come il nostro caffè” ha dichiarato il Presidente Roberto Danesi.
Gli Internazionali BNL d’Italia 2018 saranno un‘occasione unica per assaporare l’aroma più autentico e tradizionale dell’espresso romano.
In ogni stand della manifestazione sarà possibile gustare un espresso Danesi per mantenere alta e vivace l’attenzione ad ogni set.
Danesi Caffè
È un’azienda romana fondata nel 1905 da Alfredo Danesi. Esperto conoscitore e conservatore di segrete miscele, fu tra i primi a diffondere nella Capitale la cultura ed il consumo dell’ espresso, facendolo diventare tradizione.
A partire dal 1933 è il figlio Giovanni a proseguire l’attività paterna, promuovendo
la crescita dell’azienda e sviluppando la vendita dei prodotti a marchio “Danesi”, perlopiù nel canale dei pubblici esercizi (Ho.re.Ca.).
Inizia l’esportazione dei prodotti che, negli anni, porterà l’azienda ad essere attiva in più di 60 paesi del mondo.
Dal 1990 Alfredo e Roberto, dopo un trentennio di conduzione dell’azienda al fianco del padre Giovanni, ne proseguono l’opera all’insegna della tradizione.
Conferendo, nel contempo, un carattere più industriale e moderno al management della società.
Ed oggi la quarta generazione, tutta al femminile, collabora attivamente con Roberto all’ulteriore sviluppo dell’impresa di famiglia, dando nuovi impulsi in linea con i trend e le sfide del futuro.