lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Danesi Caffè partner del festival Rom-E dal 2 al 3/10 nella capitale

Sostenibilità ambientale perché questi coltivatori processano il caffè attraverso tecniche e tecnologie innovative nel pieno rispetto dell'ambiente in cui nascono e crescono le piante di caffè. Sostenibilità ambientale che prosegue anche all'interno di Danesi

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Rom-E è il festival sulla eco-sostenibilità, sulle nuove fonti di energia e sulla smart mobility della capitale. L’evento, previsto per il 2-3 ottobre prossimo, rappresenta un’opportunità di dialogo – per il pubblico e per le aziende presenti – su un tema di grande attualità e di forte interesse come quello del futuro dell’ambiente. “Roma diventa green” recita infatti il payoff dell’evento.

L’evento fisico, in cui ci saranno convegni, test drive, attività di intrattenimento e molto altro, sarà dislocato su tre differenti sedi (Piazza San Silvestro, Largo dei Lombardi e Viale delle Magnolie) e verrà anticipato da quello che possiamo definire come l’evento digitale che aprirà appunto il weekend.

Il 1° ottobre, infatti, sul sito di Rom-E, si potrà assistere all’evento online in cui protagonisti del settore e personalità di spicco porteranno le loro testimonianze e il loro impegno per un mondo più “green”.

Anche Danesi Caffè sarà presente con uno stand dedicato in cui i partecipanti all’evento potranno conoscere la qualità del suo caffè, un caffè Romano e… sostenibile

Ad anticipare la presenza dell’azienda capitolina a conduzione familiare, sarà proprio una delle 3 sorelle che si occupano della gestione aziendale, Giorgia Danesi. In un talk previsto nella giornata di venerdì 1° ottobre, Giorgia parlerà dell’azienda di famiglia e di come essa operi sul mercato in maniera sostenibile.

Tema principale del discorso di Giorgia sarà la filiera corta che nasce dalla scelta di selezionare ed acquistare il caffè direttamente nei luoghi di origine

Una scelta mossa dalla volontà di proporre sul mercato caffè sì di qualità ma che sia anche prodotto secondo i principi di sostenibilità sociale e ambientale. Ridurre i passaggi della filiera (tra coltivazione e vendita del prodotto finito), significa favorire lo sviluppo economico e sociale delle comunità locali che coltivano il caffè e a cui Danesi si rivolge.

Sostenibilità ambientale perché questi coltivatori processano il caffè attraverso tecniche e tecnologie innovative nel pieno rispetto dell’ambiente in cui nascono e crescono le piante di caffè. Sostenibilità ambientale che prosegue anche all’interno di Danesi, dall’uso di prodotti e accessori biodegradabili, di imballaggi altamente riciclabili e mezzi di trasporto totalmente elettrici per l’assistenza e la consegna del caffè.

Maggiori informazioni sul sito dell’iniziativa.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio