lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

DALLA RADIO ALL’ARTE – La Pina e Diego in campo a favore dei giovani artisti di Naba con #35MODERNART

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La Pina e Diego sono stati protagonisti e portavoce di #35MODERNART, il progetto di Nescafé® Dolce Gusto® e NABA, e per una notte sono diventati ‘critici d’arte’ speciali in occasione della presentazione al pubblico delle opere

Dalla radio all’arte contemporanea: La Pina e Diego di Radio Deejay, sono scesi in campo per farsi promotori di un’arte giovane e internazionale, sostenendo il talento di 35 artisti, studenti del Dipartimento di Arti Visive di NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano.

I due famosi deejay, coppia storica professionale da oltre dieci anni, sono stati ‘ambasciatori’ del progetto Nescafé® Dolce Gusto® #35MODERNART, con il quale 35 giovani artisti internazionali, provenienti da tutta Italia e da Cina, Messico, Turchia e Santo Domingo, hanno realizzato 35 opere di arte contemporanea ispirate ai “35 capolavori” di Nescafé® Dolce Gusto®, le bevande del suo sistema.

L’obiettivo? Promuovere il talento dei giovani artisti, alla ricerca della stella dell’arte di domani. La Pina e Diego per una notte hanno vestito i panni di critici d’arte presentando le opere dei giovani artisti, e consigliando loro di non mollare e perseguire sempre i loro obiettivi in questo campo.

A vincere il premio Nescafé® Dolce Gusto® #35MODERNART è stata la ventiquattrenne di Casale Monferrato Giulia Pellegrini. La creazione si intitola ‘Karha’ e rappresenta un’installazione interattiva composta da un tavolo-display di legno, che richiama il contatto con la terra, dove sono disposti alcuni degli elementi appartenenti alla tradizione del sistema medico “ayurverdico”, come le spezie e i frutti attraverso cui vivere un’esperienza olfattiva e tattile con l’opera.

A Giulia andra’ la borsa di studio offerta da Nescafé® Dolce Gusto®. Musa ispiratrice è stata la capsula Nescafé® Dolce Gusto® Chai Tea Latte, una delle 35 bevande che sono diventati ispiratori di 35 creazioni di arte contemporanea, tra opere interattive, installazioni giganti, performance surreali e video emozionanti.

Oltre all’opera di Giulia Pellegrini, altre tre sono state le opere che hanno ricevuto una particolare menzione: l’installazione video “Untitled”, realizzata da Monserrat Perez Guzman ispirata da Nescafé® Dolce Gusto®. Chococino, la perfomance “Viraj” di Natascia Polli che ha visto protagonisti dei conigli intenti a gustare Nescafé® Dolce Gusto® Nesquik, e “100% Grande Mild, 100% magia”, ispirato da Nescafé® Dolce Gusto® Grande Mild realizzata da Stefano Filipponi.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio