MILANO – Sotto i riflettori a Host Dalla Corte Zero, la nuova macchina – presentata in anteprima alla rassegna milanese – che entrerà in produzione tra circa un anno. Il nome Zero – spiega l’azienda – fa rima anno zero, inteso come punto di svolta, di inizio di una nuova era.
Ma il numero zero richiama anche le forme della macchina e il tondo perfetto di una tazzina di caffè.
Progettata da Emo Design Studio è una macchina dal carattere deciso e dal design unico, che esalta le innovazioni tecnologiche Dalla Corte e il lavoro del barista, mettendolo nuovamente al centro della scena.
Zero è equipaggiata con la tecnologia multiboiler (l’originale, ora in un gruppo da 0.75 lt), la lancia cool touch di serie e il kit da 58mmm opzionale. I nuovi schermi digitali touch screen hanno un interfaccia user-friendly, disegnata dai baristi per i baristi.
Tutte le funzioni sono facilmente accessibili con pochi tocchi, le impostazioni più importanti sono sempre visibili sullo schermo.
Punto di forza degli ultimi modelli Dalla corte, il controllo del flusso tramite Digital Flow Regulation, è stato assoluto protagonista anche nella Zero che è stata presentata a Host.
Due le modalità principali di controllo.
Con il Fixed Water Flow, il flusso è regolabile direttamente dal touch-screen, per ottenere un flusso costante durante tutta l’estrazione; ogni Gruppo può avere una flow rate differente (da 4 g/s a 10 g/s).
Con il Freestyle Water Flow, ogni leva su Zero è provvista di 4 step, ogni step è preimpostato con uno specifica flow rate (4-6-8-10 g/s).
Estraendo in modalità “freestyle” è possibile godere della profilazione manuale del flusso.
La produzione della Zero, che inizierà nell’autunno 2020, vedrà la nuova macchina disponibile in tre versioni, con funzioni diverse a seconda delle esigenze del barista.