mercoledì 22 Gennaio 2025

Dalla Corte: What’s next. Il flow profiling soddisfa i palati più esigenti

Il secondo evento What’s next, dedicato alle attività e alle novità di prodotto del 2017 di Dalla Corte, è andato in scena a Seoul l'11 e il 12 aprile.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ha coinvolto i partner dell’area Asia Pacific il secondo evento What’s next, dedicato alle attività e alle novità di prodotto del 2017 di Dalla Corte.

L’11 e 12 aprile, entusiasmo e un clima dinamico hanno “contagiato” e accolto i distributori giunti a Seoul da Australia, Cina, Giappone, Taiwan e Filippine nella nuova e funzionale sede di Meteora a Seoul, Sud Corea.

  • CIMBALI M2

Qui la soddisfazione era evidente grazie al bilancio positivo di visite e di interesse ricevuto dalle macchine Dalla Corte a Expo Seul 2017  che si è svolta dal 6 al 9 aprile, e la buona riuscita della competizione di latte art 2017 Dalla Corte Mina World Super Barista Championship: numerosi concorrenti hanno realizzato decori bellissimi, all’insegna della precisione grazie a una crema di latte perfetta realizzata con la macchina espresso Mina.

Durante il meeting Paolo Dalla Corte (FOTO sotto) ha presentato il nuovo team aziendale e le numerose attività in programma per il 2017.

E’ stata Mina la protagonista grazie al dc coffee pro coreano Johnny Jeon, che ha spiegato la nuova app e impostato diversi profili di erogazione: i partner hanno assaggiato il risultato in tazza delle diverse prove e verificato come variazioni anche minime siano in grado variare le note aromatiche e di soddisfare diverse esigenze di degustazione.

Questo è un elemento molto importante per il mercato orientale in cui il barista è particolarmente attento ed esigente nei confronti dei caffè utilizzati e delle macchine per la loro trasformazione, in cui cerca precisione e massima flessibilità.

Il meeting si è concluso con una visita a due locali che si distinguono per cura dei dettagli e qualità dell’offerta.

In un Paese sempre alla ricerca di gusti e tecniche particolari, le macchine Dalla Corte sono considerate con grande attenzione e utilizzate in modi nuovi.

Al banco  dell’elegante Café Sapoon Sapoon si trovano tre macchine espresso Mina affiancate dal macinacaffè Max.

Sono connesse alla app con cui si impostano tutti i parametri e permettono di offrire più tipi di caffè in modo autonomo e modulato in base ai gusti del cliente.

La sosta successiva al Lusso Lab Coffee Shop (FOTO sotto il titolo), ha presentato un locale di taglio più londinese dove si può bere un eccellente espresso erogato da una dc pro o seguire un corso sul caffè lavorando con una Mina.

In chiusura tanta soddisfazione e fiducia: in tutto il mondo chi ama il buon caffè può contare sull’esperienza e le macchine all’avanguardia di Dalla Corte, un marchio tra i simboli di eccellenza del made in Italy.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more