domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Dalla Corte: Mina a Seoul e Atlanta, un successo senza frontiere

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Da Atlanta (Usa) a Seoul (Corea del Sud) ha fatto il giro del mondo l’eco del successo della nuova macchina espresso Mina di Dalla Corte.

Piace la sua estetica e colpisce il sua tecnologia brevettata che permette di personalizzare ogni fase dell’estrazione attraverso la gestione elettronica del flusso d’acqua che attraversa il pannello di macinato (DFR – Digital Flow Regulation).

Cominciamo con il Coffee Expo di Seoul che si svolge nel Paese con un consumo procapite di 298 tazze all’anno, 5 volte superiore alla media del resto dell’area Asia-Pacifico.

Qui l’attenzione per l’espresso cresce ogni anno da parte di un’utenza molto esigente e attenta sia alla tecnologia sia alla qualità del caffè.

L’ampio stand di Meteora, distributore in Corea del Sud delle macchine Dalla Corte, ha replicato quello visto a Host: di grande impatto, innovativo.

Come già a Milano, si è fatto subito notare e visitare da numerosissimi professionisti del mondo del caffè, con le sue 10 Mina gialle. I DC coffee pro guidavano i visitatori alla scoperta di una tecnica di estrazione innovativa che stupisce per tecnologia e risultati in tazza che questa sa offrire.

Ogni giorno si sono svolti diversi seminari, molto seguiti, tenuti da Paolo Dalla Corte e dal DC coffee pro Johnny Jeon, che hanno unito teoria e pratica. Protagoniste degli incontri sono state la tecnologia DFR e numerose proof of taste.

paolo dalla corte_2
Paolo Dalla Corte

Al suo rientro Paolo Dalla Corte si è mostrato molto soddisfatto: “Il barista, il titolare di catene di caffetterie, molto diffuse in Corea del Sud, come pure il torrefattore coreano sono particolarmente esigenti e valutano con attenzione quanto viene loro proposto sia in termini di caffè sia di macchine per la sua trasformazione. Da anni il marchio Dalla Corte riscuote consenso grazie alla tecnologia che la accompagna e alla professionalità e disponibilità di tutto il suo personale; una marcia in più molto importante della nostra offerta. L’accoglienza positiva rivolta a Mina ci ripaga di tanto impegno e di una ricerca continua che, oggi come ieri, sa fare scuola nel settore”.

L’innovazione premiata Problemi di “traffico” anche nei pressi dello stand Dalla Corte all’interno del Georgia World Congress Center di Atlanta – Georgia (Usa) che ha ospitato l’annuale evento Scaa – Specialty Coffee Association of America.

corteAd attirare l’attenzione la nuova immagine di Dalla Corte e Mina, sempre attorniata da visitatori in cerca di informazioni. I workshop realizzati presso lo stand per dimostrare l’influenza sul risultato in tazza della nuova tecnologia hanno riscosso un notevole successo.

“Mina ha fatto parlare di sé e richiamato tanto pubblico non solo per la loro estetica, ma soprattutto per la funzionalità e le prestazioni uniche – dice soddisfatto Sevan Istanboulian, responsabile con Skip Finley di Dalla Corte North America. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere leader per quanto riguarda l’innovazione delle tecnologie di estrazione, nonché per design ed ergonomia”.

dalla corteLa evo2 Blackboard ha poi permesso a tanti visitatori di esprimere la propria creatività, oltre che di gustare espressi perfetti.

Infine, Mina è stata inserita tra le cinque novità più interessanti dell’evento Scaa dalla rivista Sprudge, che elogiata la tecnologia che la accompagna, si è soffermata sull’estetica accattivante di questa macchina “sportiva” di cui ha sottolineato il manometro simile al tachimetro di un altro marchio di altissimo livello in ambito automobilistico: Porsche.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio