VIENNA – Si svolge a Vienna la terza edizione del Barista Connect, la tre-giorni di conferenze, eventi formativi, training sensoriali, discussioni e convivialità rivolta a tutte le donne che operano nel mondo del caffè, in ogni settore.
L’appuntamento tra il 4 e il 6 agosto è presso Süssmund Kaffee. La microrostery specializzata nella lavorazione di caffè specialty fondata da Nikolaus Harmann nel 2014.
Come ogni anno Dalla Corte è tra gli sponsor di questo evento. Che mira a colmare le differenze di genere che si riscontrano in numerosi ambiti.
La grande differenza tra uomini e donne ai campionati mondiali
La “scintilla” che ha dato il via a questi incontri da parte della più volte campionessa baristi austriaca Sonja Zweidick è stata infatti la constatazione della grande differenza tra uomini e donne. Che partecipano ai campionati baristi di Sca e la mancanza di un primato al femminile tra i vincitori del mondiale Baristi.
Sabato 5 agosto in calendario c’è un intervento del coffee pro Gordon Howel sull’influenza in fase di estrazione del flusso dell’acqua. Che il barista può regolare con precisione grazie all’esclusiva tecnologia DFR – Digital Flow Regulation della macchina espresso Mina. Impostando la curva di estrazione più indicata per ogni caffè.
Il calendario degli interventi si trova al sito baristaconnect.com.