domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Dalla Corte con le donne del caffè al Barista Connect di Londra

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LONDRA – Sono tante le donne che operano nella filiera del caffè, a ogni livello. Grazie alla frequentazione di corsi, dibattiti, degustazioni, viaggi diventano sempre più protagoniste acquisendo un ruolo attivo sia nel mondo del lavoro sia in quello associativo all’interno di Scae.

Un cammino da incoraggiare e sul quale riflettere: per questo per il secondo anno si svolge il Barista Connect – Women’s Coffee Event 2016, l’evento rivolto alle donne del caffè, in programma a Londra dal 9 all’11 settembre.

Dalla Corte è tra gli sponsor di questa tre-giorni di conferenze, eventi formativi, training sensoriali, discussioni e di scoperta di una città molto vivace con incontri e scambi con la sua Coffee Community.

L’idea di realizzare questi incontri al femminile è stata della campionessa baristi austriaca Sonja Zweidick, che ha evidenziato la sproporzione tra uomini e donne nella partecipazione alle competizioni Scae, che non hanno ancora visto un “fiocco rosa” tra i vincitori del mondiale Baristi.

L’obiettivo è di dare alle bariste strumenti e opportunità che permettano di superare le disuguaglianze di genere.

Il programma dell’evento

Il calendario si presenta ricco e interessante, aperto alla partecipazione di 58 “donne del caffè”.

Il programma completo dell’evento – ormai sold out – si trova sul sito baristaconnect.com.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio