MILANO – Dal 23 al 25 giugno al World of Coffee di Dublino (Irlanda) Dalla Corte attende al suo stand E20 i migliori baristi e coffee lover di tutto il mondo con la sua duplice anima: da un lato la rassegna di 6 macchine espresso Mina affiancate dal piccolo grinder on demand Max (che debutta ufficialmente in questa occasione), e dall’altro le macchine espresso dc pro ed evo2 con i macinacaffè dc one e dc two.
Una rappresentanza internazionale di otto esperti dc Coffee Pro (Gordon Howell, Fabrizio Sencion Ramires, Danilo Lodi, Kim Ossenblok, Archie Chiu, Johnny Jeon, James Olejnik , Victor Delpierre) è pronta ad accogliere, mostrare e fare provare le grandi innovazioni che contraddistinguono Mina.
Con loro sarà possibile verificare le potenzialità del nuovo brevetto Dalla Corte: Mina permette il controllo del profilo di flusso grazie all’esclusivo DFR (Digital Flow Regulation), personalizzandolo in ogni fase dell’estrazione.
L’acqua della pre-infusione viene erogata sul macinato partendo da un flusso molto delicato che permette al caffè nel filtro di prepararsi all’estrazione e di aumentare di volume senza subire stress.
Inizia quindi l’estrazione regolabile in ogni fase grazie a una valvola di apertura settabile digitalmente al centesimo di millimetro, che dosa con la massima precisione la quantità d’acqua.
Mina assicura le migliori performance anche in modalità automatica grazie all’originale tecnologia multi boiler e a un flow meter di ultima generazione, che controlla con precisione la quantità d’acqua garantendone una dose perfetta.
Scoprite da vicino anche il nuovo grinder on demand Max: compatto, ma con prestazioni professionali, garantisce la massima semplicità, con una tecnologia intuitiva e performante. Linea e stile accomunano il macinacaffè Max e la macchina espresso Mina, grazie alle numerose personalizzazioni disponibili.
Non rimane che affidarsi a un dc Coffee Pro per conoscere da vicino il ventaglio di opportunità a disposizione del barista, con Proof of Taste dedicate, assaggi con diverse temperature e la possibilità di dare a ogni caffè il proprio stile unico grazie al flow profiling.