mercoledì 22 Gennaio 2025

Dalla Corte personalizza l’esperienza dei baristi con la sua macchina Dc Pro al Sigep

A Sigep, pensati dei percorsi unici per esaltare le caratteristiche di ogni miscela e singola origine. Grazie alla macchina espresso dc pro. Sponsor ufficiale delle finali italiane Sca di Latte Art e Coffee in Good Spirits.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – A Sigep 2018 lo stand di Dalla Corte (padiglione D1 027) si affaccia sull’area Campionati Italiani Baristi. Qui ogni giorno si sfidano i finalisti delle competizioni nazionali organizzate da Sca Italy.

Dalla Corte espone le sue macchine

Si presenta come un piccolo locale aperto su due lati: sul banco
principale propone tre macchine espresso Mina e altrettanti macinacaffè Max.

  • CIMBALI M2

All’opera gli smart baristi

Simone Guidi, Andrea Matarangolo, Giuseppe Musiu e Tommaso Bongini a mostrare coi fatti le grandi potenzialità di Mina Smart Bar.

La modularità della macchina a un gruppo di Dalla Corte

Questa consente infatti di creare nel coffee shop diverse postazioni di degustazione. Nonché di personalizzare le estrazioni.

Baristi e torrefazioni potranno assaggiare i caffè estratti con
diversi profili di flusso preimpostati. Tutti proposti in menu e presentati su appositi pannelli con le schede di assaggio.

Per creare le “ricette” (le curve di estrazione) che meglio esaltano le caratteristiche di ogni caffè. Sia in purezza sia in miscela.

Un’altra postazione propone la nuova dc pro XT

Con il suo esclusivo sistema di controllo elettronico della temperatura garantisce una costanza termica dei gruppi erogatori mai ottenuta prima.

Guida alla scoperta di questa macchina nata nel segno della perfezione il coffee pro Johnny Jeon. Un profondo conoscitore della tecnologia Dalla Corte. Oltre che del mondo del caffè e delle sue caratteristiche sensoriali.

Gli operatori possono fare le proof of taste con i propri caffè

Così da verificare come la variazione anche di pochi decimi di grado influisce sulle caratteristiche del prodotto in tazza. Oltre che individuare la temperatura che meglio sviluppa la personalità del caffè utilizzato.

Latte Art: il contest

Alla postazione con la dc pro XT si possono anche ammirare cappuccini d’autore. Così come prendere lezioni di latte art da Giuseppe Musiu authorized trainer Sca.

Ogni giorno baristi e appassionati sono invitati a fare
pratica. Le migliori realizzazioni di ogni sessione saranno poi fotografate e postate su Facebook.

L’autore del decoro più votato vince un training tenuto dal pluricampione italiano di latte art Andrea Antonelli; titolare della scuola per baristi Street Coffee School di Gadesco Pieve
Delmona (Cremona) e presso la sede milanese di Dalla Corte.

Le macchine dei campioni

Lunedì 22 gennaio saranno protagoniste delle tre postazioni sul campo di gara le macchine espresso dc pro a due gruppi di Dalla Corte.

Sponsor ufficiale delle finali italiane Sca di Latte art e Coffee in Good spirits.

La mattina dalle 10 alle 13 si svolge la finale italiana di latte art

Il campione italiano 2017 Matteo Beluffi sfida i finalisti selezionati nel corso delle semifinali svolte a Milano, Roma e Palermo.

Sono: Manuel Jonathan Bruno, Marco Carrieri, Manuela Fensore; Haneul Lee, Eva Palma, Pietro Vannelli.

Nel pomeriggio, dalle 14,30 è la volta delle finali di Coffee in Good spirits

Il cui campione uscente è Marco Poidomani. Si sono già qualificati per la finale Dan Joan Bacaintan, Riccardo Di Gasbarro; Luciano Mula, Antonio Parisi e Davide Spinelli.

In conclusione di ogni competizione, la premiazione dei vincitori. Loro si aggiudicheranno una macchina espresso Mina e concorreranno alla finale mondiale. In programma dal 7 al 9 settembre a Belo Horizonte, in Brasile.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more