domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Dalla Corte a WOC 2017: il successo di un’intensa coffee experience

Aperte le votazioni per il Contest di Latte Art sulla pagina Facebook di Dalla corte. Chi riceve più like entro il 4 luglio vince un volo per il World Barista Championship, in programma a Seoul dal 9 al 12 novembre.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Baristi e coffee lover hanno risposto numerosi al richiamo dello stand Dalla Corte “Designed for a better coffe experience” durante le tre giornate del World of Coffee di Budapest.

Tanti i motivi di interesse e grande la partecipazione. Che spesso si è conclusa con un selfie scattato davanti alla parete con le illustrazioni dei core values di Dalla Corte.

Votate!

È stata presentata ufficialmente la linea dc pro Rebel. Sul banco una Racing sulla quale il designer Massimo Dibitonto ha portato lo stile di caschi e moto delle principali competizioni mondiali.

All’apprezzamento per questa carrozzeria insolita e accattivante, si è unita l’ammirazione per le performance dei 15 concorrenti, tutti di ottimo livello, che hanno partecipato al contest di Latte Art.

Le loro creazioni sono postate sulla pagina Facebook di Dalla Corte. Chi riceverà il maggior numero di “like” entro il 4 luglio vincerà un volo per il World Barista Championship a Seoul dal 9 al 12 novembre.

Giuseppe Musiu e Simone Guidi, due tra i finalisti italiani di Latte Art, erano a disposizione di chi avesse voluto affinare le tecniche. O confrontarsi sulle nuove tendenze di questa disciplina.

Proof of Taste

Il dc coffee pro Johnny Jeon supportato da Simone Guidi ha guidato alla scoperta della regolazione digitale del flusso di estrazione. Regolazione studiata per esaltare al massimo gli aromi del caffè, attraverso le quattro Mina a disposizione dei visitatori.

Numerosi torrefattori hanno realizzato Proof of Taste con i propri caffè. Variando le impostazioni della preinfusione (la fase più importante in cui si sviluppa la maggior parte degli aromi) e di estrazione.

Ha fatto poi il suo ingresso ufficiale sul mercato il sistema modulare MinaSmartBar. Che è composto da 2 o 3 Mina e altrettanti macinacaffè Max.

Un “pacchetto” innovativo e di sicuro impatto per locali che vogliono impostare uno o più coffee corner in modo nuovo e creativo. Una flessibilità impossibile da raggiungere con una sola macchina tradizionale a più gruppi.

Coffee in Good Spirits

Nuovi percorsi di gusto, questa volta associati alla temperatura, sono stati proposti alla postazione con la evo2. Che ha visto nuovamente all’opera Simone Guidi con Elisabetta Paviglianiti.

Come sempre, la classica Proof of Taste con l’impostazione di differenti temperature di estrazione ha sorpreso. Per la sua capacità di modificare il risultato in tazza in modo radicale. Cambiando la temperatura di pochi decimi di grado.

Qui si sono susseguite anche interessanti e gustose dimostrazioni di cocktail alcolici e analcolici a base di caffè. Le ha tenute Joseph El Khoury, coffee expert di Monin.

Non rimane che esprimere su Facebook la propria preferenza. Per indicare i migliori decori e designare il vincitore del viaggio a Seoul.

Pagina Facebook ufficiale: @dallacorteespressosystem

www.dallacorte.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio