MILANO – Dalla Corte mette a disposizione della due giorni fiorentina Pausa caffè sette macchine espresso “mini”. La piccola macchina da un gruppo dotata della stessa tecnologia delle macchine professionali.
Attraverso questa, il visitatore è invitato a compiere un percorso alla scoperta degli aromi e dei sapori di sette differenti caffè (miscela o monorigine). Ognuno estratto alla temperatura calibrata per le sue particolari caratteristiche, al fine di ottenere il meglio in tazza.
Dalla Corte investe su ricerca e cultura
“La ricerca della qualità è una costante per Dalla Corte che è presente ovunque si parla e si fa cultura del caffè. – Afferma Raffaello Calabrese, direttore commerciale Italia.
Per il secondo anno siamo tra gli sponsor di questo evento che rappresenta un momento di incontro a 360 gradi del mondo del caffè.
Da chi ne ha fatto il suo lavoro, a chi lo apprezza e lo ricerca, a chi lo ama ma vorrebbe saperne di più. Sino a chi ignora la ricchezza di aromi che si può trovare dietro la semplice “tazzina” e qui ha modo di fare una piacevolissima scoperta “di gusto”.
Chi prova l’effettiva bontà dell’espresso la ricerca ogni giorno
Questa maggiore consapevolezza e capacità di giudizio è importante per un’azienda come la nostra, che propone macchine in grado di ottenere il meglio da ogni caffè. Grazie a un trattamento mirato soprattutto a livello di temperatura di estrazione”.
Per la prima volta al grande pubblico la nuova nata dell’azienda di Baranzate (Milano): la nuova evo2
Un concentrato di innovazione e continuità nello stile.
La Evolution, il modello classico presentato al mercato da Dalla Corte nel 2001, è stata sottoposta a un restyling estetico. Uno che evidenzia il salto generazionale.
Quindi il frontale ora è più snello e dà maggiore visibilità a gruppi e lancia vapore, avvolti da una griglia d’acciaio. A ciò si uniscono una tecnologia di ultima generazione e nuove funzioni. La rendono ancor più user friendly.
L’occasione per testare di persona la funzionalità della nuova evo2 è la sfida Latte Challenge
Con dimostrazioni di Latte Art che si svolge venerdì 14 giugno dalle 17,00 alle 18,30 – caffetteria delle Oblate, esterno; coordinata da Francesco Sanapo.
In bellavista anche una dc pro
La macchina dei campioni che dal 26 al 28 giugno a Nizza (Francia) è sponsor ufficiale dei campionati mondiali di World Latte Art e World Coffee in Good Spirits.
Grazie alla sua altissima qualità sia nell’erogare espressi perfetti sia nella realizzazione di una crema di latte “da campioni”.