MILANO – La storia di Dalla Corte macchine espresso inizia nel 2001, ma la famiglia Dalla Corte è coinvolta nel settore delle macchine da caffè già dal 1947, con le prime esperienze di Bruno, pioniere dell’espresso moderno in Italia. Le macchine Dalla Corte sono l’espressione di una tradizione familiare che vuole sempre offrire il meglio sul mercato.
Inventori dell’esclusiva tecnologia multiboiler, sono riusciti a cambiare profondamente un mercato fino a quel momento statico, spostando l’attenzione sull’importanza della temperatura in estrazione, creando una nuova tecnologia in grado di fornire una temperatura costante e precisa.
Evolution, la prima macchina firmata Dalla Corte, racchiude tutto l’entusiasmo di un nuovo inizio. Da allora, il multi-boiler è il cuore tecnologico di tutte le macchine
realizzate in DC.
Dalla Corte: nel 2010 l’azienda si sposta nel polo industriale di Baranzate, alle porte di Milano
Per abbracciare le esigenze di spazio di cui un’azienda in espansione ha bisogno. Tutte le macchine per caffè espresso del marchio sono made in Italy, utilizzano materiali di alta qualità e assoluta attenzione ai dettagli.
Nel 2015 con Mina, l’azienda introduce la profilazione del flusso, un nuovo rivoluzionario parametro, che agisce sulla fase più importante dell’estrazione per l’espresso: la preinfusione. Nel 2017 con il lancio di XT, questa tecnologia viene ulteriormente semplificata grazie alla regolazione del flusso manuale.
Non solo tecnologie per il mercato professional
Il 2019 segna l’avvento di Studio, compatta e performante, ideale per il segmento casa e per gli home-barista che richiedono performance e semplicità di utilizzo. L’ultima arrivata in casa Dalla Corte è Zero, un connubio tra design futuristico e tecnologia all’avanguardia per il mercato di alta gamma.
Non solo macchine
Da sempre promotori della creatività e della formazione, l’azienda sponsorizza per 8 anni il World Latte Art Championship e per 7 anni, dalla sua prima edizione, partecipa all’emozionante World Coffee in Good Spirits Championship.
La coffee education è uno dei degli obiettivi principali dell’azienda, da sempre. Il nuovo centro di formazione Officina Dalla Corte presso la sede centrale a Baranzate (MI), vuole dare un’ulteriore spinta a uno dei valori aziendali principali, quello del live/learn/share.
Dalla Corte è anche molto attenta all’ambiente
La sostenibilità è una parte molto importante della mission aziendale. In Indonesia, paese produttore di caffè, un ambizioso progetto ha fornito ai farmer gli strumenti per avviare
un’agricoltura sostenibile, rispettando la natura e gli animali, sempre più soggetti alla deforestazione dovuta alle coltivazioni dell’olio di palma. L’azienda è inoltre il primo produttore di macchine per caffè espresso al mondo a utilizzare materiali senza piombo su tutti i loro prodotti, con l’obiettivo di intraprendere anche una politica atta a
compensare le emissioni di carbonio pronta a partire nel 2022.
XX Anniversary
Paolo Dalla Corte è attualmente amministratore delegato di un’azienda che nasce con l’ambizione di diventare un marchio rinomato per l’innovazione e i suoi valori. Per festeggiare questo importante traguardo, l’azienda ha deciso di produrre una serie limitata della macchina per espresso Zero Barista – vincitrice dell’iF design Award – in una versione Anniversary esclusiva.
Ogni Zero Anniversary verrà accompagnata da una certificazione che attesta che la macchina è un pezzo unico, parte di un’edizione limitata di macchine numerate e firmate dal tecnico specializzato che ha assemblato quella macchina. Inoltre tutte le macchine per espresso prodotte da Luglio 2021 a Luglio 2022 verranno dotate di un simbolo rappresentativo di questi 20 anni di Dalla Corte.
Seguite la campagna Anniversary su tutti i social Dalla Corte per scoprire in anteprima le nuove macchine Zero Barista Anniversary in edizione limitata.