domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Dal Vietnam arriva la nuova moda del caffè salato riproposto da Starbucks

I proprietari dei bar Ho Thi Thanh Huong e Tran Nguyen Huu Phong hanno affermato: “Speravamo che questo nome avrebbe attratto le persone perché da sempre si pensa che il caffè nero sia solo con zucchero o latte. Abbiamo pensato che se avessimo voluto aprire una caffetteria avremmo dovuto renderla un po’ diversa per attrarre i clienti e il sapore unico del caffè salato li avrebbe tenuti con noi”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La ricetta originale è di origini asiatiche e a idearla è stato un piccolo bar nella città del Vietnam di Hue, il cui nome Ca Phe Muoi, significa proprio “caffè salato”. La bevanda si può servire sia calda che fredda. Il gusto? Pare sia ottimo. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale FQ Magazine.

Il caffè salato dal Vietnam

HUE – Cosa c’è di meglio di un bel caffè al mattino? Con lo zucchero o senza, un’abitudine condivisa da milioni di persone. Ora però c’è un trend che, come direbbe Bastianich ‘sembra film di orrore’ (cit. da Masterchef), ovvero quello di bere il caffè salato. Attenzione però, è molto meglio di come sembra. Spoiler: non ci si mette il sale.

Su TikTok questa nuova versione del caffè sta diventando famosissima, tanto che anche Starbucks ha iniziato a proporlo. Ma dov’è nato il caffè salato? La ricetta originale è di origini vietnamite, a idearla è stato un piccolo bar nella città di Hue, il cui nome “Ca Phe Muoi”, ovvero proprio “caffè salato”. Prepararlo è semplicissimo: basta aggiungere al classico caffè nero del latte condensato e della panna salata. La bevanda si può servire sia calda che fredda. Il gusto? Pare sia ottimo.

I proprietari dei bar “Ho Thi Thanh Huong” e “Tran Nguyen Huu Phong” hanno affermato: “Speravamo che questo nome avrebbe attratto le persone perché da sempre si pensa che il caffè nero sia solo con zucchero o latte. Abbiamo pensato che se avessimo voluto aprire una caffetteria avremmo dovuto renderla un po’ diversa per attrarre i clienti e il sapore unico del caffè salato li avrebbe tenuti con noi”. La loro strategia sembrerebbe funzionare e ad oggi sono tantissimi i turisti curiosi di provare questa nuova e insolita bevanda.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio