giovedì 26 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Dakri: maxi-sequestro della Finanza a Catania per bancarotta fraudolenta

Gli approfondimenti avrebbero evidenziato, secondo l’accusa, che gli indagati avrebbero eseguito una serie di operazioni distrattive del patrimonio aziendale in una fase in cui la società, prossima al fallimento, stava accumulando ingenti debiti erariali e perdite di rilevante entità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

È stata eseguita un’ordinanza cautelata dai finanzieri del Comando Provinciale di Catania per le indagini nei confronti di cinque persone indagate di bancarotta fraudolenta. In particolare, le indagini hanno riguardato il dissesto di una società, operante nel settore della lavorazione del caffè, la Dakri S.r.l., la newco che aveva ereditato le attività della Distribuzione Caffè s.r.l. lasciando però un buco di tre milioni. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su La Sicilia.

L’azienda catanese del caffè in bancarotta con un buco da 3 milioni

CATANIA – I finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica etnea, hanno eseguito un’ordinanza cautelare firmata dal gip del Tribunale catanese, decreto con cui il Giudice per le indagini preliminari nei confronti di cinque persone, indagate, a vario titolo, di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale nonché per aver aggravato il dissesto della società in crisi.

Le indagini hanno riguardato il dissesto di una società, operante nel settore della lavorazione del caffè, raggiunta da sentenza di fallimento del Tribunale etneo nell’anno 2022.

Gli approfondimenti avrebbero evidenziato, secondo l’accusa, che gli indagati avrebbero eseguito una serie di operazioni distrattive del patrimonio aziendale in una fase in cui la società, prossima al fallimento, stava accumulando ingenti debiti erariali e perdite di rilevante entità.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio