giovedì 19 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Dacatè Srl, Golden Brasil Coffee, medaglia d’oro Iiac e Le Fonti Awards

L'amministratore Alessia Alunni: “Tostiamo un caffè speciale, di qualità con la sapienza artigianale secondo la più nobile tradizione dell’espresso italiano, filosofia di lavoro che ci ha consentito di vivere i traguardi conseguiti e di puntare continuamente a crescere. Nel 2018 abbiamo ricevuto il sigillo come “campione della crescita” dell’Istituto tedesco qualità e finanza. Abbiamo ricevuto diversi premi di categoria che ci hanno consentito di essere riconosciuti come Eccellenza italiana 2020"

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – La torrefazione romana, proprietaria dei marchi Golden Brasil Coffee, Caffè Arditi Roma e Alunni Atelier del caffè, conquista l’undicesima Medaglia d’oro all’edizione di luglio 2022 dell’International Coffee Tasting Competition, il concorso dell’Istituto internazionale assaggiatori caffè (Iiac) che, dal 2006, premia i migliori caffè sul mercato, riconfermandosi come l’azienda più premiata d’Italia.

dacatè golden black
Golden Black, la miscela vincente (immagine concessa da Dacatè Srl)

La miscela vincente si chiama Golden Black, frutto di una costante ricerca e studio della migliore materia prima ed un continuo sviluppo ed innovazione del reparto produttivo, che ha permesso all’azienda di conquistare i mercati in 26 Paesi del mondo, e tuttora in fase di espansione sul mercato internazionale.

Il premio Le Fonti Awards

Lo stesso impegno ha permesso all’azienda di ottenere un prestigioso riconoscimento a Milano per Le Fonti Awards come Eccellenza dell’anno nell’innovazione della produzione del caffè, con la seguente motivazione:

“Per essere un’eccellenza nel settore da oltre 60 anni, grazie alla continua ed estrema attenzione per la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente. Per la capacità di operare con una forte impronta innovativa dimostrando una visione vincente verso il futuro aziendale.”

La cerimonia di consegna del riconoscimento, ha premiato le imprese, i professionisti e gli studi e boutique legali che si sono distinti mettendo in campo specializzazione, sostenibilità, innovazione e leadership.

Il premio è stato ritirato all’amministratore delegato dell’azienda, Alessia Alunni e da suo figlio Fabio Massimo Falconi il 23 giugno, nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

Golden Brasil Coffee

Puntare sulla qualità, sull’innovazione, sulla passione. Così è nata Golden Brasil Coffee, una realtà che è stata capace di conquistare il gusto del pubblico arrivando a servire direttamente nel Lazio oltre 300 esercizi commerciali tra bar e ristoranti, distributori in 8 regioni italiane, 26 distributori nel mondo, 25 aziende in private label (di cui custodisce le ricette).

Tutto ha inizio quando Alessia Alunni, proveniente da una famiglia con 30 anni di attività nel mondo del caffè, decide di acquisire lo storico marchio milanese “Golden Brasil Coffee”.

Alessia Alunni afferma: “Tostiamo un caffè speciale, di qualità con la sapienza artigianale secondo la più nobile tradizione dell’espresso italiano, filosofia di lavoro che ci ha consentito di vivere i traguardi conseguiti e di puntare continuamente a crescere. Nel 2018 abbiamo ricevuto il sigillo come “campione della Crescita” dell’Istituto tedesco qualità e finanza”.

“Abbiamo ricevuto diversi premi di categoria”, prosegue Alessia Alunni, ricordando le 11 medaglie d’oro vinte ai concorsi internazionali per l’espresso italiano, “che ci hanno consentito di essere riconosciuti come Eccellenza italiana 2020.“

dacatè srl medaglia d'oro
La locandina che dipinge la vincita dei riconoscimenti da parte della torrefazione romana (immagine concessa da Dacatè Srl)

L’organizzazione di Dacatè

L’organizzazione aziendale ha consentito alla torrefazione di ottenere la Certificazione di qualità ISO 9001:2015 oltre che la certificazione per la produzione di caffè biologico, vincendo la medaglia d’oro per la miscela 1961 Organic Biologico nel 2018, e ponendo grande attenzione e sensibilità verso le coltivazioni sostenibili e socialmente responsabili, nonché le certificazioni Halal e Kosher per il mercato internazionale.

Dacatè Srl

I prossimi eventi vedranno l’azienda al Sial di Parigi ad ottobre 2022, al Sigep di Rimini a gennaio 2023 ed Host a Milano ad ottobre 2023, nonché in altre fiere e manifestazioni a livello mondiale.

Per saperne di più, è possibile visitare i siti www.goldenbrasilcoffee.it e www.caffealunni.com.

Inoltre è possibile visitare la pagina facebook Golden Brasil Coffee Roma ed Instagram goldenbrasilcoffee.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio