mercoledì 22 Gennaio 2025

E adesso La Brasiliana corre in Moto Gp con le Ducati del Barni Racing Team

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FERRARA – L’idea di supportare una squadra di piloti è nata alcuni mesi fa, quando Giancarlo e Pierluigi Govoni – titolari de La Brasiliana – hanno incontrato Michele Pirro, wild card Ducati nel campionato Moto GP.

La grinta e l’entusiasmo irresistibile di questo campione hanno fatto il resto. E così è nato un progetto di collaborazione che porterà il marchio La Brasiliana in pista sulle moto Ducati del team Barni Racing.

  • CIMBALI M2

Pirro correrà sulla terza Ducati Moto GP Ufficiale, al fianco di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso al Gran Premio del Mugello in giugno; a Misano in settembre e in Spagna al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana nel mese di novembre.

Gli altri due giovani talenti del team sono Samuele Cavalieri, nato e cresciuto a Comacchio, e Matteo Ferrari che gareggeranno nei Campionati Superbike e CIV 2018.

I tre piloti in visita

Per inaugurare questa importante collaborazione, i tre piloti hanno visitato la sede de La Brasiliana in Via Veneziani a Ferrara. Qui, dopo aver conosciuto il team dell’Azienda, si sono prestati simpaticamente allo scherzo di preparare un caffè espresso per tutti i presenti.

“Un’altra partnership sportiva prestigiosa” ha commentato l’Amministratore Delegato Giancarlo Govoni “messa a segno per il nostro settantesimo anniversario, a sottolineare lo slancio dell’Azienda verso una costante accelerazione e una crescita continua”.

Michele Pirro, wild card Ducati nel campionato Moto GP, nell’insolita veste di barista

Sponsor ufficiale della Spal

Dall’anno scorso La Brasiliana è anche sponsor ufficiale della Spal.

“Siamo molto fieri di supportare la nostra Spal” ha continuato Govoni “la quale rappresenta una eccellenza ferrarese che supera i confini della città. Proprio come il marchio La Brasiliana. La nostra torrefazione è nata nel 1948, in una piccola bottega di Via Vittoria.

E oggi, dopo 70 anni e tre generazioni, abbiamo portato il nostro caffè in Europa e nel mondo intero. Con clienti in Germania, Polonia, Inghilterra e persino in Corea”.

La prima gara dei piloti Barni Racing Team su Ducati sarà il prossimo 7 aprile sul circuito di Misano: “saremo presenti” conclude Govoni “per supportare i nostri piloti, ma anche per vedere il marchio La Brasiliana correre in pista e – non ultimo – per offrire il nostro caffè agli ospiti internazionali dell’hospitality”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more