FERRARA – L’idea di supportare una squadra di piloti è nata alcuni mesi fa, quando Giancarlo e Pierluigi Govoni – titolari de La Brasiliana – hanno incontrato Michele Pirro, wild card Ducati nel campionato Moto GP.
La grinta e l’entusiasmo irresistibile di questo campione hanno fatto il resto. E così è nato un progetto di collaborazione che porterà il marchio La Brasiliana in pista sulle moto Ducati del team Barni Racing.
Pirro correrà sulla terza Ducati Moto GP Ufficiale, al fianco di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso al Gran Premio del Mugello in giugno; a Misano in settembre e in Spagna al Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana nel mese di novembre.
Gli altri due giovani talenti del team sono Samuele Cavalieri, nato e cresciuto a Comacchio, e Matteo Ferrari che gareggeranno nei Campionati Superbike e CIV 2018.
I tre piloti in visita
Per inaugurare questa importante collaborazione, i tre piloti hanno visitato la sede de La Brasiliana in Via Veneziani a Ferrara. Qui, dopo aver conosciuto il team dell’Azienda, si sono prestati simpaticamente allo scherzo di preparare un caffè espresso per tutti i presenti.
“Un’altra partnership sportiva prestigiosa” ha commentato l’Amministratore Delegato Giancarlo Govoni “messa a segno per il nostro settantesimo anniversario, a sottolineare lo slancio dell’Azienda verso una costante accelerazione e una crescita continua”.
Sponsor ufficiale della Spal
Dall’anno scorso La Brasiliana è anche sponsor ufficiale della Spal.
“Siamo molto fieri di supportare la nostra Spal” ha continuato Govoni “la quale rappresenta una eccellenza ferrarese che supera i confini della città. Proprio come il marchio La Brasiliana. La nostra torrefazione è nata nel 1948, in una piccola bottega di Via Vittoria.
E oggi, dopo 70 anni e tre generazioni, abbiamo portato il nostro caffè in Europa e nel mondo intero. Con clienti in Germania, Polonia, Inghilterra e persino in Corea”.
La prima gara dei piloti Barni Racing Team su Ducati sarà il prossimo 7 aprile sul circuito di Misano: “saremo presenti” conclude Govoni “per supportare i nostri piloti, ma anche per vedere il marchio La Brasiliana correre in pista e – non ultimo – per offrire il nostro caffè agli ospiti internazionali dell’hospitality”.