Come si pensa una miscela? Come si può studiarne le diverse caratteristiche e come la si ‘costruisce’ per un’utenza sempre più variegata e internazionale?
Sono alcuni dei quesiti che saranno svelati da Caffè Corsini a Bologna il prossimo mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio, presso la fiera ‘Marca’, l’unica manifestazione in Italia interamente dedicata alla marca commerciale.
L’azienda, leader a livello mondiale, porterà all’evento tutta la sua esperienza come torrefattore, raccontandosi e fornendo consulenze personalizzate per il settore ‘private label’, incontrando i ‘buyer’ internazionali.
Saranno proposte le migliori miscele, ad hoc per ogni esigenza, che siano in grani o in capsula, prodotte direttamente dalla Corsini (lo stand sarà nel PADIGLIONE 16 – A 56).
Il cuore della partecipazione della Caffè Corsini a ‘Marca’ è illustrata in uno speciale ‘Coffee storyboard’, un ‘diario di viaggio’ nel mondo del caffè; sarà il racconto di un’esperienza costruita nei viaggi nei Paesi di Origine, dal Brasile, alla Colombia, al Kenya e all’India, per selezionare i migliori caffè; nei controlli serrati con i produttori, con cui si instaurano longevi rapporti di fiducia; nella selezione chicco per chicco del caffè verde, per sceglierne solo le qualità migliori.
Arrivando fino all’esperienza in sede, ad Arezzo, a Badia al Pino, nella spiegazione della torrefazione, nell’assaggio delle diverse miscele, fino alla scelta del ‘roasting’ più giusto per esaltare l’aroma di ogni singola provenienza.
Una storia fatta di idee, passioni e persone, che nasce nel 1950 da una piccola realtà a livello familiare, fondata da Corsino Corsini, e che in più di 60 anni è arrivata ad esportare i suoi prodotti in oltre 60 paesi al mondo, diretta attualmente dal Presidente Patrick Hoffer.
Per ulteriori informazioni www.caffecorsini.it