MILANO — McDonald’s si servirà anche dei cornetti Cupiello per celebrare la sua colazione all’italiana. Per una settimana ietera, dal 26 febbraio al 4 marzo, nei 320 McCafé di tutto il Paese, si potrà infatti gustare la tipica colazione Made in Italy a solo 1 euro.
Si conferma così ancora una volta il sodalizio, iniziato nel 2003, tra McDonald’s e Cupiello. La catena di fast food acquista ogni anno dall’azienda napoletana decine di milioni di cornetti, per permettere ai suoi clienti «di riscoprire la bontà e la genuinità dell’alta pasticceria italiana di qualità».
Il simbolo della colazione all’italiana
È proprio il cornetto, in questo caso, uno dei simboli per eccellenza della perfetta colazione all’italiana, il momento preferito da 8 italiani su 10 (81,7%), secondo un’indagine dell’Istat.
L’iniziativa segue il grande successo di Caffedì, con cui McDonald’s ha regalato 1,6 milioni di tazzine di caffè a migliaia di italiani.
Ancora una volta, McDonald’s intende premiare i suoi clienti più fedeli. Ma anche dare a chi ancora non lo è la possibilità di assaggiare la sua offerta per la colazione. Nei sette giorni dell’iniziativa l’azienda stima infatti di vendere 60.000 colazioni.