MILANO – Perché vegani e celiaci dovrebbero rinunciare al gelato? Deve averla pensata così Algida, storica azienda di gelati confezionati, che ha appena lanciato il Cornetto ‘Veggy’ e quello senza glutine, due new entry adatte a soddisfare tutti i palati, e che faranno il loro debutto nei bar nei prossimi mesi.
“In questo gelato crediamo che la felicità debba essere proprio per tutti – scrive su Facebook l’azienda che fa capo all’olandese Unilever – La famiglia si allarga: Veggy, con un delizioso cuore di soia, e Senza Glutine. STAY TUNED!”
Il cornetto ‘Veggy’, in particolare, è stato pensato per accontentare chi ha deciso di eliminare dalla propria alimentazione gli alimenti di origine animale; come latte, burro e albume d’uovo (tutti ingredienti presenti nel tipo classico).
Rete divisa sul cornetto
La novità di Algida, annunciata sui social, ha diviso la rete. Tra chi ha storto il naso, facendo notare che “Così avete ucciso il cornetto”; e chi invece ha accolto la scelta con entusiasmo. “Finalmente – si legge tra i commenti al post – Io sono intollerante anche al lattosio, il top!”