CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Location da brivido: da quello in Antartide all’altro subacqueo, eccone alcuni

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’esperienza della ristorazione passa non solo dal menù ma anche dell’atmosfera creata all’interno del locale. Va bene gustarsi un ottimo apertivo, magari al caffè, ma è ancora più bello farlo in un ambiente suggestivo. Un aggettivo che, in questo caso, vuole esser sinomino di inquietante. Nel mondo esistono dei luoghi da brivido, in cui la natura e il sogno si mischiano con la realtà. Vediamoli un po’ da stylecorriere.it.

Da brivido, ma da provare

Dal neonato bar sulla sommità di un ghiacciaio islandese al lounge in una caverna a Dubrovnik, in Croazia. Dal locale panoramico in cima al grattacielo di Hong Kong a quello più a sud del mondo, circondato dagli iceberg in Antartide.

Locali da brivido non esattamente adatti a tutti, dove consumare un drink indimenticabile

Senza esagerare per non perdere la strada del ritorno o rischiare di fare un tuffo in mare da 60 metri di altezza.Per coloro che amano il freddo e l’avventura dal 16 al 20 ottobre in Islanda si può raggiungere il primo locale su un ghiacciaio. Si tratta di un pop-up bar ideato dal brand di vodka islandese Reyka. Ma tra i locali da brivido al freddo qui ricordiamo anche il bar più a sud del mondo, in Antartide.

Ma di locali da brivido se ne trovano anche in luoghi caldi

Uno dei più bizzarri è in Sudafrica, ricavato all’interno del gigantesco tronco di un baobab. Di altrettanto grande impatto scenografico a Minorca un lounge bar arroccato su una scogliera a 60 metri a picco sul mare. Ancora più in alto si trova Ozone bar, al 118° piano del ICC Tower, il più altro grattacielo di Hong Kong. Per ammirare un’ impareggiabile vista sullo skyline della città.

Tra i locali da brivido del mondo non poteva mancare un bar sottomarino

Al Subsix Bar di Nyama, Maldive, l’atmosfera è quella rarefatta dell’universo blu. A sei metri di profondità si beve, si danza e si ammirano i prodigi della mondo sommerso.

Reyka Vodka Glacier Bar, Islanda – Nel cuore del ghiacciaio più esteso dell’isola il noto brand di vodka islandese Reyka ha da poco inaugurato un bar davvero unico. Dedicato solo a chi ama il freddo e ha spirito d’avventura dato che arrivare a quelle latitudini non è cosa da tutti.

Si tratta però di un’esperienza da cogliere al volo in quanto il bar sarà aperto solo dal 16 al 20 ottobre. Dopo di che sarà smantellato senza lasciare traccia sull’immacolata superficie del ghiacciaio.

Baobab bar, Sudafrica

Dove sorseggiare una birra o un succo circondati non da pareti in cemento o mattoni ma dal tronco vivo e pulsante di un gigantesco baobab millenario. Un’esperienza unica che si puà sperimentare in Sudafrica nella Sunland Farm. Oltre a vantare il primato di Bobab più largo del mondo con un diametro di circa 31 metri all’interno è collegato da una serie di passaggi, cunicoli e grotte.

Gli interni dell’incredibile baobab bar in Sudafrica ricavato all’interno dell’immenso tronco di un albero millenario.

Cova d’en Xoroi, Minorca, Spagna

Lounge bar di giorno e discoteca di notte, questo locale si trova arroccato su una ripida scogliera a picco sul mare da cui si gode di panorami unici. Il locale più celebre di Minorca è anche uno dei luoghi panoramici più visitati dell’isola.

La parte interna del locale è scavata in una grotta naturale da cui suggestive finestre di roccia regalano scorci mozzafiato.

Faraday Bar, Antartide

Il bar da brivido alla fine del mondo ovvero nel cuore dell’Antartide a oltre 1800 km dalla cittadina più vicina. Tutt’attorno mare, ghiaccio e pinguini che da quelle parti sono certamente più degli esseri umani.

Subsix Bar Niyama, Maldive

A circa 6 metri di profondità e a circa 500 metri dalla riva, il locale è bar e disco lounge totalmente circondato da ampie vetrate per ammirare la ricca fauna marina maldiviana mentre si sorseggia un cocktail. Lampadari a forma di corallo e tonalità cromatiche ricreano l’atmosfera eterea tipica dell’universo sottomarino

The Cave Bar, Dubrovnik, Croazia

Un locale davvero suggestivo scavato dentro la roccia di una scogliera sul mar Adriatico appena sotto l’Hotel More. Disposto su diversi livelli il bar si affaccia su una terrazza panoramica da cui ammirare il tramonto.

I diversi livelli del The Cave sono collegati da una scala con corrimano. Nonostante le comodità come la scala, i divanetti e l’illuminazione artificiale, l’atmosfera di una grotta naturale è assolutamente intatta.

L’ingresso al The Cave avviene tramite uno stretto corridoio ricavato nella roccia. In fondo si apre una terrazza sul mare.

Floyds Pelican Bar, Giamaica

Un po’ palafitta, un po’ covo di pirati questo suggestivo baretto è raggiungibile solo in barca da Treasure Beach. Il suo nome è dovuto al gruppo di pellicani appollaiati sul banco di rocce attorno alla struttura

Aperto da Floyd per sè e i suoi compagni pescatori dal 2001 è divenuto uno dei locali più suggestivi e rinomati della Giamaica turistica. Floyds Pelicans beach è a un miglio circa dalla riva ed è il luogo ideale per un cocktail al tramonto.

Yellow Treehouse Café, Nuova Zelanda

Immerso in un bosco di sequoie a nord di Auckland, il locale si trova sospeso a un’altezza di circa 6 metri da terra. Per reggere il peso dei clienti e dei materiali la struttura è saldamente ancorata al tronco di una sequoia alta 40 metri e con un fusto di oltre 1,20 metri.

La forma a bozzolo di chiara ispirazione naturale, di notte con le luci interne assume le sembianze di una lanterna che illumina in parte il bosco. Per accedere al locale si percorre una passerella sospesa anch’essa costruita in lamelle di legno

Jicco Floating Bar, Minato, Giappone

L’atmosfera è quella di un’astronave per viaggi astrali invece è una sorta di avveniristico battello rivestito quasi interamente di vetrate per ammirare da un punto di vista differente lo skyline di Tokyo. Al suo interno il bar offre ogni genere di drink accompagnato da musica.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio