Ancap partecipa per il secondo anno consecutivo a Sigep. L’azienda si trova allo stand. 094 del Padiglione D1 dedicato al caffè, quest’anno sempre più protagonista.
E come cresce l’importanza del caffè, cresce anche l’importanza degli strumenti professionali dedicati alla sua degustazione.
Ancap quest’anno si concentra sulla praticità degli strumenti professionali e presenta la tazza Open.
Con il suo manico più ampio e perfettamente ergonomico, Open favorisce una presa più facile e solida rispetto ad una tazza standard.
Focus sulla praticità quindi, ma anche sulla polifunzionalità: questa è stata la parola chiave per la creazione della seconda novità che verrà presentata in Fiera, la nuova versione del Piatto Bon Jour.
Grazie alla sua particolare forma ideata per ospitare su un’unica superficie la tazza e le prelibatezze di accompagnamento e all’inedita lavorazione a rilievo, il nuovo Piatto Bon Jour permette un servizio del tutto originale in molte occasioni della giornata: dalla colazione all’aperitivo, dalle degustazioni di formaggi o pinzimoni, fino ai dessert.
Due belle novità, Open e Bon Jour, con funzionalità diverse, ma realizzate con lo stesso pregiato materiale: la porcellana dura feldspatica Ancap che, cotta a 1410 °C, garantisce robustezza, resistenza, durata, inalterabilità nel tempo, e aderenza a tutte le più restrittive norme igieniche.
Non più solo colazione
Il nuovo piatto Bon Jour (FOTO) nasce dall’esigenza odierna di avere un accessorio tavola polifunzionale, in grado di ottimizzare il servizio professionale.
La nuova particolare lavorazione a rilievo permette di servire in modo originale non solo la colazione, ma anche apertivi, dessert, degustazioni di formaggi, pinzimoni e tisane rilassanti.
Il particolare centro d’appoggio può dar spazio alla base di tazze, ma anche di bicchieri e coppette, o semplicemente accogliere dolci marmellate, salse e tutto ciò che la fantasia suggerisce.
La bellezza della porcellana si unisce così alla praticità del servizio. Il piatto Bon Jour è disponibile in varie versioni decorate visibili sul sito www.ancap.it.
Open
Open (nella stessa FOTO con il piatto Bon Jour) è la nuova tazza con manico ergonomico per la degustazione professionale del caffè. Open si caratterizza per un maggior praticità d’uso, grazie al manico più ampio e perfettamente ergonomico che favorisce una presa ancora più facile e solida rispetto ad una tazza standard.
Realizzata in porcellana dura feldspatica cotta a 1410 °C, la tazza Open è in grado di condurre in modo ottimale il calore, mantenendo perfettamente la temperatura del caffè (circa 65 °C), e di resistere agli shock termici e urti, rendendo la tazza durevole nel tempo; sempre nel rispetto delle più restrittive norme igieniche sanitarie internazionali.
Ogni dettaglio è studiato a fondo, anche il colore: il bianco traslucido della porcellana Ancap è in grado di risaltare i riflessi della crema, una delle caratteristiche inconfondibile dell’espresso.