lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

D.E Master Blenders 1753: nuovo board, spunta anche Andrea Illy

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In vista dell’ormai imminente spin-off, previsto a fine giugno, Sara Lee Corporation ha annunciato la composizione dei board di D.E MASTER BLENDERS 1753 e di MeatCo, la due nuove società pure play nelle quali confluiranno rispettivamente il business internazionale tè e caffè e il ramo carni nord americano. Per quanto riguarda D.E MASTER BLENDERS 1753, fra i 4 nuovi membri che andranno ad aggiungersi ai 3 provenienti da Sara Lee. Corp., spicca il nome di Andrea Illy, presidente e ceo di illycaffè SpA., nonché membro del consiglio direttivo di Gruppo Illy SpA. Gli altri 3 componenti di nuova nomina sono Maria Mercedes (Mercy) M. Corrales, 62 anni, già presidente di Starbucks Coffee Asia Pacific e ceo di Starbucks Coffee Japan, Sandra Taylor, 61 anni, presidente e ceo di Sustainable Business International LLC, nonché l’attuale direttore esecutivo di D.E MASTER BLENDERS 1753 Michiel Herkemij.

D.E MASTER BLENDERS 1753 cambia ai vertici

I membri di nuova nomina vanno ad aggiungersi all’attuale presidente esecutivo di Sara Lee Corp. Jan Bennink, che ricoprirà la carica di presidente non esecutivo del board di D.E MASTER BLENDERS 1753, nonché a Cees J.A. van Lede e Norman R. Sorensen, entrambi attualmente nel board di Sara Lee Corp. Mercy Corrales, Andrea Illy e Sandra Taylor porteranno la loro grande esperienza nelle aree chiave di D.E MASTER BLENDERS 1753” ha dichiarato Jan Bennink.

“Andrea è noto in tutto il mondo per la sua specifica expertise nel settore del caffè dove ha contribuito a costruire ed espandere il marchio illy su scala globale. Sono impaziente di accogliere questi nuovi membri in un board già composto da personalità di assoluto rilievo”.

D.E Master Blenders 1753 coprirà un portafoglio marchi di indiscusso prestigio quali Douwe Egberts, Senseo, L’OR EspressO, Marcilla, Pilão, Moccona, Pickwick e Hornimans. Oltre al nome Douwe Egberts – la storica società creata, per l’appunto, nel 1753 – la nuova denominazione contiene l’espressione “Master Blender”, ossia il “mastro miscelatore” che dosa le diverse componenti di un blend per ottenere una miscela dalle caratteristiche organolettiche ottimali e costanti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio