ROMA — Entrano nel vivo le competizioni di caffetteria, che vivranno i loro momenti decisi a Sigep 2019. Presso The Bocs, il centro di formazione di Mondicaffè a Roma, diretto dall’Ast (Authorized Sca Trainer) Andrea Matarangolo, si è svolta la terza tappa di selezione Cup Tasters.
Tappa che ha visto qualificarsi altri tre assaggiatori alle finali di Sigep Rimini.
Si tratta di: Enrico Stigliano, classificatosi al primo posto con 8/8 tazze in 7’54”, Valentina Montesi seconda classificata con 6/8 tazze in 6’25”, e Pietro Rastelli terzo, sempre con 6/8 tazze, ma in 7’00”.
Il prossimo appuntamento delle selezioni per i campionati italiani 2019 è fissato per il 16/17/18 novembre a Firenze presso Caffè Mokarico, sede della seconda tappa di Roasting.
Successivamente le selezioni Cup Tasters e Roasting si concluderanno alla Musetti Coffee Academy, rispettivamente il 5 Dicembre e il 14/15/16 Dicembre.
Lo stesso weekend che vedrà anche lo svolgimento della tappa Diemme, con le gare, nell’ordine, Baristi (venerdì 14 dicembre), Brewers Cup (sabato 15 dicembre) e Coffee in Goods Spirits, assieme Latte Art nella giornata di domenica 16 dicembre.
A Novembre entrerà in scena anche l’ultima disciplina dei campionati italiani, che porta in gara uno dei più antichi metodi d’estrazione del caffè, comunemente chiamato “alla turca”: Cezve/Ibrik.
Apriranno infatti a breve le iscrizioni per questa gara, che vedrà un massimo di 6 iscritti, che si sfideranno direttamente sul palco di Sigep Rimini.
Il regolamento della gara è disponibile sul sito Ibrik Championship: http://www.ibrikchampionship.org/rules-regulations/
Restate connessi con i social networks Sca Italy per scoprire tutti i vincitori e i qualificati di tappa.
Facebook: https://www.facebook.com/scaitaly/
Instagram: scaitaly