domenica 22 Dicembre 2024
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MERCATI LONTANI – Ora la Degustazione del caffè c’è anche in versione italo-cinese pubblicata in Cina

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TRIESTE – Sbarca in Cina la Degustazione del caffè, il secondo best seller dei noti torrefattori triestini, scrittori e divulgatori della cultura del caffè, i fratelli Franco e Mauro Bazzara.

Il volume è uscito in Italia nel 2010 e ha avuto un notevole successo editoriale: ristampato in agosto del 2012, ha di nuovo esaurito tutte le copie ed è attualmente in arrivo la II edizione della versione italiano-inglese, che verrà presentata ai Campionati mondiali Baristi a Rimini assieme alla tanto attesa edizione cinese.

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Ancora nel 2012 la China Coffee Association Beijing aveva espresso un grande interesse per la pubblicazione, ritenendo che la tematica sarebbe stata molto entusiasmante per gli appassionati e gli esperti del caffè cinesi, in un momento in cui la nera bevanda sta conquistando il paese, facendosi spazio in un settore dove storicamente regnava il tè.

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Ji Ming – Presidente della China coffee Association Beijing, ideatore del progetto– tra gli autori Franco e Mauro Bazzara

I fratelli Bazzara hanno accolto con grande piacere la proposta del progetto editoriale italo-cinese, che, nonostante la complessità del progetto (dalla traduzione, alla necessità di approvazione da parte della autorità locali e molte altre ancora) inevitabile quando si tratta di mediare tra due mondi lontani e diversi, ora è fonte di grande soddisfazione per gli autori e i partner editoriali internazionali, tra cui Gruppo Cimbali, Petroncini, ARC, CMA Astoria, Cogeco, Club House, Puly Caff, Sanremo e altri ancora.
Il libro sta già suscitando un grande interesse in Cina, come conferma l’editore, specialmente da parte delle associazioni del settore, che stanno ordinando numerosi volumi per i propri soci.

Foto:
Ji Ming – Presidente della China coffee Association Beijing, ideatore del progetto– tra gli autori Franco e Mauro Bazzara
Video:
Ji Ming racconta il la pubblicazione della “Degustazione del caffè” in Cina.
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