GUSSAGO (Brescia) – La torrefazione Mokasol ha sposato il caffè nel 1950, un matrimonio d’amore e di passione per
preservare e diffondere la cultura del caffè all’italiana.
Nei sessant’anni della sua esistenza Mokasol ha seguito un percorso di crescita che l’ha portata dalla classica bottega degli anni del dopo guerra e con una distribuzione locale, fino ad un edificio con un’unità di produzione all’avanguardia ed una distribuzione delle sue miscele a livello internazionale.
Inoltre si è creato il Mokasol caffè, in centro a Brescia, che ha permesso di proporre alla propria clientela assaggi mirati e particolari e nello stesso momento di creare all’interno del gruppo Mokasol un’ esperienza diretta nella caffetteria.
Il divulgare la cultura dell’espresso al di fuori dei confini nazionali è il motivo per cui Mokasol ha deciso di organizzare la prima edizione del Mokasol Coffee Symposium, un evento che si terrà il prossimo 23 ottobre 2013 presso la sede di Gussago (Brescia),con i propri clienti esteri.
Tale evento è una dimostrazione di come Mokasol, una torrefazione dalle radici ancora artigianali , oltre a proporre un prodotto di qualità possa proporre un servizio di qualità legato alla cultura del caffè; l’incontro infatti avrà lo scopo di migliorare la preparazione delle persone che quotidianamente distribuiscono le miscele italiane Mokasol nel mondo.
I distributori internazionali della torrefazione bresciana avranno l’occasione di visionare il processo di torrefazione, apprendere le nozioni base di caffetteria e partecipare ad una formazione di analisi sensoriale tenuta da Stefania Pompele.
Corso di analisi sensoriale La torrefazione Mokasol ricorda che un corso di analisi sensoriale si terrà sabato 12 ottobre e sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 17. Il primo incontro affronterà la teoria dell’analisi sensoriale mentre il secondo sarà pratico.