MILANO – Disponibile in pre-order sullo store online di Slow Food Editore e, dall’8 novembre, in tutte le librerie, Cucinare le emozioni è il primo libro di Irene Volpe, finalista di Masterchef e content creator di cucina tra le più seguite. Un manuale creativo senza prescrizioni, ricco di consigli e suggerimenti, ma anche storie di vita e racconti intimi ed emozionali in cui potersi immedesimare.
Cucinare le emozioni: il primo libro di Irene Volpe
Dalla televisione ai social, Irene Volpe arriva alla carta stampata con un libro che parla dritto alla pancia: una grande passione per l’arte, la musica e un’inossidabile convinzione per i principi di sostenibilità e inclusività si raccontano in ricette e illustrazioni, realizzate dall’autrice stessa.
Cucinare le emozioni si snoda su un percorso di ingredienti e preparazioni: attraverso il ricordo di un particolare aneddoto sulla zucca, una riflessione letteralmente macinata sui biscotti e un’emozione sbloccata da una semplice fetta di pane e olio, Irene apre una porta sulla sua cucina per raccontare nel dettaglio la preparazione e l’uso di alcuni ingredienti, la cura della pasta madre, i segreti della cucina vegetale e sostenibile, seguendo il filo delle emozioni.
Cucinare le emozioni invita a lasciare sempre spazio alla curiosità, al guizzo improvviso (e improvvisato) di intuizione e all’ascolto del palato.
Riguardo Irene Volpe
Classe 1998, romana da sempre, Irene Volpe ha frequentato il liceo artistico e si è laureata in design. Nel 2020 la passione per la cucina la porta su podio Masterchef Italia, alla sua decima edizione, e da lì in poi comincia a costruire il suo percorso fra esperienze professionali, cucina sostenibile, curiosità, tenacia e sorriso. Ama tutto ciò che è vita. Oggi, ora. Il cibo, la cucina e l’arte sono il suo modo di esprimere e di comunicare.
I dati del libro
- Autrice: Irene Volpe
- Titolo: Cucinare le emozioni
- Collana: Slow Book
- Pagine: 288
- Prezzo al pubblico: 19,90 euro
In libreria dall’8 novembre