MILANO – L’ultimo incontro con i giovani che lavorano nelle torrefazioni che aderiscono a Csc – Caffè Speciali Certificati e che danno il loro contributo ai padri con tanta voglia di imparare e innovare, è con Benedetta e Serena Nobili. (FOTO sopra)
Entrambe poco più che trentenni, sono rispettivamente responsabili del marketing e della comunicazione di Dini Caffè in cui operano da otto anni.
Benedetta e Serena Nobili: il loro obiettivo
Innalzare la conoscenza del caffè in baristi e consumatori finali; affinché possano comprendere e selezionare ciò che è effettivamente di qualità.
L’ingresso in torrefazione di Benedetta e Serena Nobili ha innanzitutto comportato un restyling dell’immagine aziendale, sito compreso. Assieme all’introduzione del monoporzionato nei cui confronti il mercato è sempre più ricettivo.
Hanno fatto la loro prima esperienza in piantagione nella regione di Copàn all’interno della cooperativa Capucas in Honduras con Umami Coffee Campus.
Commentano Benedetta e Serena Nobili “Abbiamo trovato questa esperienza estremamente formativa. Pensiamo inoltre, che si tratti solo del primo di una lunga serie di viaggi – affermano -.
Condividiamo a pieno la filosofia di Caffè Speciali Certificati che si basa sulla conoscenza e sulla completa tracciabilità dell’intera filiera. Di qui la volontà per noi di un contatto diretto con i luoghi di origine”.
CSC compie 20 anni
Dalla sua fondazione, nel 1996, il suo obiettivo è promuovere la cultura del caffè di pregio. Facendo fronte comune nella realizzazione di un prodotto di qualità superiore dalla tracciabilità certificata.