domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

I giovani di Csc: Benedetta e Serena Nobili, per diffondere la cultura del caffè

Da Dini Caffè ai giovani del Csc, le due risorse della torrefazione si pongono il fine di innalzare la conoscenza del caffè in baristi e consumatori finali; affinché possano comprendere e selezionare ciò che è effettivamente di qualità

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’ultimo incontro con i giovani che lavorano nelle torrefazioni che aderiscono a CscCaffè Speciali Certificati e che danno il loro contributo ai padri con tanta voglia di imparare e innovare, è con Benedetta e Serena  Nobili. (FOTO sopra)

Entrambe poco più che trentenni, sono rispettivamente responsabili del marketing e della comunicazione di Dini Caffè in cui operano da otto anni.

Benedetta e Serena Nobili: il loro obiettivo

Innalzare la conoscenza del caffè in baristi e consumatori finali; affinché possano comprendere e selezionare ciò che è effettivamente di qualità.

L’ingresso in torrefazione di Benedetta e Serena Nobili ha innanzitutto comportato un restyling dell’immagine aziendale, sito compreso. Assieme all’introduzione del monoporzionato nei cui confronti il mercato è sempre più ricettivo.

Hanno fatto la loro prima esperienza in piantagione nella regione di Copàn all’interno della cooperativa Capucas in Honduras con Umami Coffee Campus.

Commentano Benedetta e Serena Nobili “Abbiamo trovato questa esperienza estremamente formativa.  Pensiamo inoltre, che si tratti solo del primo di una lunga serie di viaggi – affermano -.

Condividiamo a pieno la filosofia di Caffè Speciali Certificati che si basa sulla conoscenza e sulla completa tracciabilità dell’intera filiera. Di qui la volontà per noi di un contatto diretto con i luoghi di origine”.

CSC compie 20 anni

Dalla sua fondazione, nel 1996, il suo obiettivo è promuovere la cultura del caffè di pregio. Facendo fronte comune nella realizzazione di un prodotto di qualità superiore dalla tracciabilità certificata.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio