CATANZARO – Ha tagliato il traguardo dei suoi primi 70 anni di attività la Gugliemo Caffè, l’esemplare realtà imprenditoriale del Sud d’Italia, fondata da Gugliemo Papaleo ed oggi guidata da Roberto Volpi, Daniele Rossi e Matteo Tubertini.
In tantissimi nello stabilimento situato nella baia di Copanello, hanno celebrato il percorso di questa grande famiglia di imprenditori che, negli anni, si è impegnata per rendere concreto un sogno, oggi divenuto realtà. Durante la celebrazioni, tanta commozione e altrettanta riconoscenza per il percorso di crescita che l’azienda ha scandito con professionalità e dinamismo, riuscendo a conquistare anche il mercato estero e divenendo un punto di riferimento per i calabresi nel mondo.
Grazie alla guida di Gianvito Casadonte e Denny Mendez, nuova testimonial Guglielmo, i presenti hanno ripercorso i 70 anni di attività dell’azienda. Ieri grazie a Guglielmo Papaleo, oggi grazie a suo genero e ai suoi nipoti, l’azienda è cresciuta, si è innovata riuscendo a distinguersi per la sua onestà e dedizione, rimanendo sempre fedele a quell’impostazione tradizionale e familiare, chiave del suo successo.
“La Gugliemo Caffè rappresenta il miglior esempio d’imprenditoria nostrana”, ha affermato Paolo Abramo, presidente della Camera di Commercio, sottolineando la grande umiltà che ha contraddistinto la famiglia di imprenditori che ha sempre fatto tesoro delle sue radici senza rinunciare all’innovazione. A Paolo Abramo hanno fatto seguito le riflessioni di Giuseppe Speziali – Confindustria che ha affermato, parafrasando Vittorio Gassman, che “ la Gugliemo ha il futuro dietro le spalle”, un futuro che certamente è di tutti i calabresi.
http://www.catanzaroinforma.it/pgn/newslettura.php?id=61310#